Manzo: squadra camaleontica di bravi ragazzi

Grande soddisfazione negli spogliatoi bianconeri alla fine della seconda vittoria in trasferta (la prima era stata a Berna). Un’affermazione meritata che issa i bianconeri al quinto posto in classifica, in solitaria.

Andrea Manzo spiega ai giornalisti che ha visto “una squadra camaleontica che è riuscita a interpretare al meglio la contesa. Abbiamo tenuto la palla quando c’era da tenerla, abbiamo accelerato nelle occasioni giuste, ci siamo difesi con ordine quando era necessario. Devo fare un grande complimento ai ragazzi: hanno interpretato la partita in modo quasi perfetto e questa è una bella soddisfazione per i tecnici. La prestazione odierna ha rappresentato la perfetta sintesi del lavoro fatto in questi due mesi. Tutto quanto provato e riprovato in allenamento è stato messo in pratica contro il San Gallo.”

Il tecnico bianconero prosegue elogiando il suo staff.  “Tra di noi c’è grande feeling e grande aiuto reciproco e credo che lo si veda attraverso le prestazioni della squadra. Oggi, e lo ripeto, abbiamo lottato compatti e siamo stati altruisti nelle giocate.”

Richiesto di un giudizio sui singoli Manzo risponde: “non è il caso di fare nomi. Tutti hanno fatto la loro parte. Non si può venire qui a vincere in modo netto senza concedere un’occasione se la squadra non risponde al cento per cento in tutti i suoi elementi. Ho a disposizione un ottimo gruppo, ogni giocatore da il massimo in allenamento e per lo staff questo è un vantaggio. E’ durante la settimana che si cresce, poi la domenica si raccoglie quanto seminato. Senza dimenticare la condizione fisica, anche oggi abbiamo corso più e meglio dei sangallesi”.

“La partita odierna si è sviluppata come l’avevamo preparata. Avevamo deciso di cambiare ritmo e attitudine a seconda dei momenti, alternando accelerazioni a circolazione di palla per far correre gli avversari. Il successo non ci deve illudere. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e da martedì ci si rimetterà al lavoro proprio per perfezionare quanto ancora non funziona al meglio.”

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
San Gallo-Lugano: finale 0-2
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo