Manzo: nessun turnover gioca chi sta meglio
In vista della partita di Helvetia Coppa svizzera in programma sabato a Moutier il FC Lugano non ha organizzato conferenze stampa. Abbiamo quindi avvicinato dopo l’allenamento di venerdì mattina il tecnico Andrea Manzo per sentire da lui il polso della squadra.
“La vittoria con il Sion ovviamente ha fatto bene a tutti. Anche i giocatori sono più sereni e convinti dei loro mezzi. La partita di mercoledì ha confermato alcune cose fatte, che stiamo facendo e che continueremo a fare. Sempre applicandoci al massimo.”
-I primi turni di Coppa nascondono spesso insidie anche se sulla carta non c’è pronostico.
“Sono partite che mi fanno molto paura. Se le sottovalutati solo perché tu giochi in una categoria superiore rischi brutte figure e non sarebbe la prima volta che squadre inferiori sulla carta escludono dalle Coppe formazioni più titolate. Bisogna affrontare queste partite con il giusto piglio, con la cattiveria e la determinazione necessarie per far sì che il match si incanali nei binari giusti e lo si possa volgere a nostro favore”.
-Farete del turnover?
“Non più di tanto. Ho alcuni giocatori out per squalifica o infortunio. Più in generale non sono favorevole ai cambiamenti eccessivi. Bisogna proseguire e dare continuità al lavoro fatto. Scenderà in campo chi sta meglio. Domani valuteremo le condizioni di tutti anche perché le due partite in pochi giorni hanno lasciato qualche scoria.”