Manzo: grande prova di maturità

Generale soddisfazione negli spogliatoi bianconeri alla fine della partita con lo Young Boys. I giocatori ci tenevano a cancellare in fretta l’opaca gara di Losanna. E contro lo Young Boys si è rivisto il Lugano che può giocarsela alla pari con tutte.  Il presidente Renzetti parla di una prova di grande sostanza. Andrea Manzo, dal canto suo, comincia dalla prestazione dei suoi ragazzi. “ Se dopo la partita di Losanna si poteva dire qualche “ma” oggi invece possiamo parlare di presentazione di personalità da parte di tutti. Di chi ha giocato, di chi è entrato, tutti insomma. Con le idee giuste, pronti a mettere in campo quello che proviamo in settimana, che porta dei vantaggi. Bisogna dire bravi ai ragazzi stanno lavorando bene e diventa divertente anche vederli giocare.”

-Era importante anche dare un segnale viste le assenze di Piccinocchi, Sulmoni e Rosseti?

“Quando  vi dico che ho 25 bravi giocatori lo affermo con grande consapevolezza. Quando purtroppo devo fare delle scelte su chi lasciare in panchina o mandare in tribuna è difficile. Tutti si impegnano e lavorano bene per un allenatore è una fortuna. Venerdì sapevo che ci avrebbe giocato al posto dei tre assenti non si sarebbe tirato indietro, anzi avrebbe mostrato tutto il suo valore.”

-Alla fine contro lo Young Boys è mancato solo il gol?

“Siamo stati poco precisi nell’ultimo passaggio, questo è stato il nostro unico neo oggi. Per il resto abbiamo concesso poco o nulla, a parte il palo che loro hanno colpito nel secondo tempo, dopo un nostro disimpegno errato in uscita. La squadra si è dimostrata matura: ha rallentato quando era il caso e ha velocizzato quando era necessario.  Avete visto da fuori sicuramente meglio di me dal campo, potevamo anche portare a casa il risultato, però sono contento della prestazione a livello di maturità.”

-Cosa vi è mancato?

“Forse in certi momenti si sarebbe potuti essere più cinici, ma sono cose che non si acquisiscono in poche settimane. Abbiamo bisogno anche noi di tempo, con tanti ragazzi giovani che hanno voglia di dimostrare e che sicuramente avranno la possibilità di farlo.”

-E’ la prima volta quest’anno che in campionato disputate tre partite consecutive senza vincere?

“Mi preoccuperebbe se avessimo fatto tre prestazioni come quella di Losanna, ma non è stato così. L’episodio della Pontaise può accadere ma se vogliamo essere una squadra che deve raggiungere la salvezza il prima possibile dobbiamo giocare partite come questa. Per la verità finora abbiamo quasi sempre disputato delle buone prestazioni, non posso assolutamente lamentarmi anche se dico sempre che abbiamo margini di miglioramento.”

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio SvizzeroFoto / Video

Commenta l'articolo