Lugano-Zurigo finale

Lugano-Zurigo finale 1-0 (1-0)

Il Lugano ottiene la prima vittoria stagionale in quel di Cornaredo. Dopo averlo sfiorato due settimane or sono contro le cavallette, sabato sera i bianconeri hanno finalmente ottenuto il successo che meritavano in virtù del gioco espresso in queste prime sei giornate di campionato. Lo Zurigo ha potuto poco contro la solidità bianconera. Passato in vantaggio nel primo tempo con l’esordiente Covilo (tra i migliori in campo) il Lugano ha poi controllato le operazioni nella ripresa. Sterili gli attacchi dei Magnin-Boys che si sono limitati a buttare decine di palloni in area senza cavarne granché. Nel finale anzi è stata la squadra ticinese a sfiorare a più riprese il raddoppio con Gerndt (respinta del portiere), Brlek (tiro deviato), Sabba (a lato di poco) e Bottani (tentativo di pallonetto, a tu per tu con Brecher, fallito).

La rete del vantaggio luganese è arrivata allo scadere del primo tempo nel migliore momenti dei ragazzi del presidente Renzetti. Il Lugano ha battuto tre calci d’angolo consecutivi. L’ultimo, calciato da Sabbatini, ha visto la palla, deviata di tacco da Yao, giungere a centro area: Covilo è stato lesto a colpirla di testa battendo  Brecher. In precedenza la partita era risultata equilibrata anche  se le occasioni migliori le avevano avute i bianconeri. Da registrare  un tiro di Mihajlovic deviato in angolo dal portiere zurighese, una cavalcata di Crnigoj fermato all’ultimo momento in scivolata da  Domgjoni, un tiro di Gerndt, imbeccato da Sabbatini, finito sull’esterno della rete e una conclusione di Masciangelo, poco prima del gol, deviata dal portiere Brecher.

Tre punti importanti quelli conquistati dal Lugano che fanno classifica e morale prima della pausa per gli impegni delle nazionali.

Nella foto TiPress: Maric abbraccia Covilo dopo il gol.

 

RETI: 44′ Covilo.

SPETTATORI: 3’348

AMMONITI: Schönbächler, Kryeziu, Baumann, Kololli, Daprelà, Yao.

LUGANO: Baumann, Yao, Maric, Daprelà, Mihajlovic, Sabbatini, Covilo, Vecsei (89′ Abedini), Masciangelo (67′ Brlek), Crnigoj, Gerndt (74′ Bottani). Indisponbili: Da Costa, Piccinocchi, Manicone. Kecskes (infortunati).

ZURIGO: Brecher, Nef, Schönbächler, Marco Kryeziu, Pa Modou, Palsson, Domgjoni, Hekuran Kryeziu, Winter, Khelifi, Odey. Indisponibili: Rüegg (squalificato), Sarr, Kemper, Sauter, Bangura (infortunati).

ARBITRO: Stephan Klossner. Assistenti: Marco Zürcher e Jean-Yves Wicht. Quarto arbitro: Lukas Fähndrich.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Abascal: stiamo lavorando per crescere
NewsPrima Squadra
Abascal: piano perfett

Commenta l'articolo