NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Lugano U21 vince in trasferta
Vittoria frutto di determinazione quella ottenuta sabato alla formazione U21 del Lugano che ha battuto in trasferta l’Hergiswil con un gol di Gabriele Mascazzini al 90′ .
L’inizio è stato equilibrato con le due formazioni in assetto di studio reciproco; poi con lo scorrere del tempo il dominio territoriale è stato dai giovani bianconeri che però non sono riusciti a creare occasioni pericolose.
Nel secondo tempo, dopo un brivido iniziale, il Lugano ha sfiorato il vantaggio con Gioele Franzese, successivamente è toccato all’ Hergiswil avvicinarsi alla realizzazione ma Aleandro Prati (foto), punta di diamante della partita, con un doppio intervento, ha negatoli vantaggio ai confederati.
Da questo momento in poi il Lugano si è installato nella meta campo avversaria sfiorando la rete in più occasioni per errori di misura o in seguito a importanti interventi del portiere avversario.
Il meritato vantaggio è arrivato a fine del partita con Mascazzini lesto a infilare il portiere dopo uno slalom tra gli avversari.
Nei minuti di recupero i ticinesi, invece di soffrire, hanno mancato per un soffio la doppia marcatura con David Fonseca, dando ulteriore credito a questa vittoria che infonde nuova linfa nelle corde della squadra.
Formazione del Lugano U21: Prati, Galliani, Guerchadi, Asvestopoulos, Barella, Pereira (70′ Mascazzini) , Manneh, Cocimano, Muadianvita, Franzese (77′ Fonseca) , Italo (82′ Cortez).
.