Lugano U21 sconfitto dalla capolista

Lugano U21 sconfitto dalla capolista

Domenica è ripreso anche il campionato di Seconda interregionale. Il Lugano ha ospitato a Cornaredo il Gossau che sta dominando la stagione. Sono partiti forte i ragazzi di Cocimano, che hanno dettato il gioco senza apparente timore della capolista. Al minuto sette però la doccia fredda: un estemporaneo tiro da fuori area di un giocatore ospite è andato ad insaccarsi beffardamente alle spalle di Muci. I giovani bianconeri non si sono fatti abbattere e hanno ripreso a macinare gioco, fino a giungere al meritato pareggio con Andrea Pereira. Gioia di breve durata perchè l’arbitro ha annullato la segnatura per un dubbio fuorigioco. Attorno alla mezz’ora errore d’impostazione in uscita dal proprio settore difensivo, palla persa, secondo tiro in porta del Goldau …e 0-2.
Dopo 45′ sotto una pioggia battente, il the della pausa viene accolto con sollievo dai giocatori in campo.

Alla ripresa delle ostilità i luganesi hanno ricominciato a macinare gioco, senza però mai rendersi realmente pericolosi. Attorno all’ora di gioco la fase decisiva del match: terza rete dei primi della classe e, qualche minuto dopo, espulsione per doppio ammonimento di Josè Grillo Fonseca. Partita ormai chiusa, con gli ospiti, in superiorità numerica, ad andare a colpire ancora una volta. Bisogna ora voltar pagina e riprendere a lavorare in settimana, in vista dello scontro con la seconda in classifica previsto il prossimo week-end.

Reti: 7′ 0-1 Z. Huser; 28′ 0-2 S. Marini; 63′ 0-3 S. Marini; 69′ 0-4 K. Huser
Doppia ammonizione al 65′ per Josè Grillo Fonseca

Formazione del Lugano U21: Muci, Fomasi, Berisha, Frigerio, Barella, Jalal (58′ Ratti), Grilo, Cocimano, Emerson Crepaldi (83′ Muadianvita), Schifferle (68′ Veseli), Pereira.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
16 tiri
Prime trasferte importanti per il Team 8

Commenta l'articolo