Lugano-Thun primo tempo 1-0
Lugano meritatamente in vantaggio dopo il primo tempo per 1-0. Oltre al punto messo a segno di testa in apertura da Junior, su punizione di Mariani, i bianconeri hanno legittimato la superiorità con un costante controllo del pallone e con altre due occasioni. La più clamorosa al 38′ quando Janko di testa, su angolo battuto dal solito Mariani, ha centrato la traversa. Poco prima Amuzie aveva tirato da una ventina di metri sfiorando il palo alla sinistra di Faivre.
Abascal ha schierato il Lugano con la difesa a tre: Golemic a destra (al posto occupato solitamente da Rouiller), Sulmoni al centro e Daprelà a sinistra. Sulle fasce giostrano Crinogj e Amuzie. Solito centrocampo con Sabbatini, Piccinocchi e Mariani e esordio dal primo minuto di Janko che è affiancato in attacco da Junior. Il Thun finora ha tenuto un atteggiamento prudente cercando di non scoprirsi nonostante sia sotto di una rete. In tribuna sta assistendo all’incontro degli ex compagni anche Ezjan Alioski, passato al Leeds nel mercato estivo.
Foto: TiPress
Rete: 3′ Junior
LUGANO: Kiassumbua, Amuzie, Sulmoni, Golemic, Daprelà, Sabbatini, Piccinocchi, Mariani, Crnigoj, Junior, Janko. Indisponibili: Bottani, Da Costa, Gerndt, Schäppi (infortunati).
THUN: Faivre, Glarner, Kaplan, Lauper, Sutter, Tosetti, Heider, Karlen, Ferreira, Sorgic, Spielmann. Indisponibili: Nikolic, Bürgi, Costanzo, Bigler, Joss (infortunati).
ARBITRO: Stephan Klossner. Assistenti: Marco Zürcher e Sertac Kurnazsca. Quarto arbitro: Pascal Erlachner.