Lugano-Thun finale 1-1 (1-0)

Lugano-Thun finale 1-1 (1-0)

Il Lugano ha finalmente mosso la classifica anche se oggi i tre punti sarebbero stati più che meritati. Al solito gli avversari, con un tiro in porta, sono riusciti a portarsi a casa il pareggio. Dopo 45′ controllati dai bianconeri che sono passati con Junior al 3′ e hanno colpito la traversa con Janko al 38′, nella ripresa i ragazzi di Abascal hanno cercato di controllare le operazioni. I bernesi hanno avuto qualche sprazzo offensivo solo per una decina di minuti, poi sono ancora stati i padroni di casa a risultare più pericolosi con Junior, su corta respinta di Faivre, Sabbatini, tiro alto, Janko, conclusione parata e Mariani (di poco sopra la traversa). A dieci minuti dal termine è successo quello che nessuno si aspettava:  Karlen ha tirato da una ventina di metri, Kiassumbua ha respinto ma il pallone è giunto a Da Silva, subentrato da poco a Tosetti, che ha trovato il pertugio per infilare la porta bianconera. Peccato perché anche oggi se c’era in campo una squadra che avrebbe meritato la vittoria questa era il Lugano.

Rete: 3′ Junior, 81′ Da Silva

Spettatori: 3’100

Ammoniti: Amuzie, Glarner.

LUGANO: Kiassumbua,  Golemic, Sulmoni,  Daprelà, Crnigoj, Sabbatini, Piccinocchi (82′ Manicone), Mariani (71′ Ledesma), Amuzie, Junior (52′ Vecsei), Janko. Indisponibili: Bottani, Da Costa, Gerndt, Schäppi (infortunati).

THUN: Faivre, Glarner, Kaplan, Lauper, Sutter, Tosetti (75′ Da Silva), Heider, Karlen, Ferreira, Sorgic, Spielmann. Indisponibili: Nikolic, Bürgi, Costanzo, Bigler, Joss (infortunati).

ARBITRO: Stephan Klossner. Assistenti: Marco Zürcher e Sertac Kurnazsca. Quarto arbitro: Pascal Erlachner.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Lugano-Thun primo tempo 1-0
NewsPrima SquadraFoto / Video
Video le reti di Lugano-Thun

Commenta l'articolo