
LUGANO SCONFITTO IN CASA DALLO ZURIGO
Netta sconfitta (nel risultato) del Lugano che a Cornaredo è stato superato dallo Zurigo. Gli ospiti hanno approfittato di tutte le occasioni che si sono presentate loro mentre i bianconeri, per imprecisione e sfortuna, non sono riusciti a superare Brecher. La squadra è scesa in campo priva degli squalificati Steffen e Papadopulos oltre che di Aliseda, Marques, Bislimi e Grgic. Nel riscaldamento pre-partita si é fermato anche Mahou che avrebbe dovuto partire titolare.
GOL DI ZUBER
Il primo tempo ha visto il Lugano controllare le operazioni e andare vicino al gol al 19′ quando su un tiro di Doumbia respinto da Brecher il portiere zurighese è riuscito di pochissimo ad anticipare Dos Santos. Qualche minuto dopo è arrivata la rete del vantaggio ospite. Un disguido tra Doumbia e Valenzuela ha permesso allo Zurigo di conquistare palla e di liberare Zuber che con un bel destro a giro ha insaccato.
ASSALTO SFORTUNATO
Da questo momento i bianconeri si sono gettati in avanti alla ricerca del pareggio che hanno sfiorato in più occasioni prima della pausa. Alla mezzora Koutsias ha evitato anche il portiere ma la sua conclusione a colpo sicuro è stata deviata in angolo in scivolata da Calixte. Poco dopo Dos Santos si è coordinato al volo dal limite ma Brecher stato bravo a deviare in angolo. Infine ancora Koutsias ha colpito la traversa ma l’azione era stata fermata per fuori gioco.
DOCCIA FREDDA AL RIENTRO
Ci si attendeva nel secondo tempo la riscossa bianconera e invece dopo pochi minuti, su errore di Doumbia, Markelo si è impossessato del pallone e ha irato dal limite: pallone sul palo e poi in gol. Il Lugano ha cercato il riscatto ma i tiri di Koutsias, Zanottii e Przybylko sono stati parati o deviati. Così a due minuti dal termine, con la squadra sbilanciata, un contropiede degli ospiti è stato interrotto da un’uscita di Saipi che ha provocato il rigore trasformato da Zuber.
GIOVEDÎ CONFERENCE IN SLOVENIA
Prima della trasferta di campionato di domenica prossima a Sion, la squadra di Croci-Torti sarà impegnata giovedì in Slovenia contro NK Celje per gli ottavi di Conference League.
TABELLINO: LUGANO-ZURIGO 0-3 (0-1)
RETI: 24′ Zuber, 46′ Markelo, 88′ Zuber (rigore)
AMMONITI: Zber, Valenzuela, Zanotti, Dos Santos, Hajdari, Macek
SPETTATORI: 4’306
LUGANO: Saipi, Zanotti, Mai, Hajdari, Valenzuela (60′ El Wafi), Doumbia (56′ Macek), Belhadj, Cimignani (56′ Przybyłko), Dos Santos, Bottani (73′ Vladi), Koutsias.
ARBITRO: Luca Cibelli