Lugano-Lucerna (1-1) 5

Lugano-Lucerna 2-1 (1-1)

Il Lugano apre il nuovo anno a Cornaredo con una bella vittoria. Un successo più che meritato contro il Lucerna al termine di una gara che i bianconeri hanno condotto dall’inizio alla fine pure se hanno dovuto impegnarsi allo spasimo visto che gli avversari in uno dei pochi tiri in porta avevano trovato il pareggio.

Nel primo tempo in effetti si era visto quasi solo il Lugano. Oltre alla rete di Lavanchy, che ha approfittato di una palla vagante in area dopo che Lovric era scivolato, si sono avute altre tre nette occasioni. La prima con Custodio, la cui conclusione è stata deviata sul fondo, poi con Maric che di testa su corner ha colpito in pieno la traversa e infine con Bottani che ha calciato benissimo a rientrare ma il pallone ha sfiorato la base del palo. Il pareggio del Lucerna è arrivato dopo che un fallo su Bottani, a pochi metri dall’assistente, non è stato rilevato. Il pallone è giunto al nuovo acquisto tunisino Dräger (ex Nottingham Forrest) che con un tiro da 20 metri ha battuto Saipi.

Anche nella ripresa la musica non è cambiata con i ragazzi di Croci-Torti a cercare di scardinare la munita retroguardia ospite. Ci sono state almeno quattre grosse occasioni per: Celar, Haile-Selassie, subentrato nel finale a Bottani, Lavanchy e Aliseda. Il punto della meritata vittoria è giunto  a piedi minuti dalla fine: il nuovo arrivato Maren Haile-Selassie ha fatto partire un secco rasoterra dal limite dell’area che ha battuto Müller. Tiro da tre punti e Lugano che continua a veleggiare nelle parti alte della classifica. Ora la squadra è attesa (giovedì alle 18.30) dalla sfida di Coppa a Thun mentre domenica saranno impegnati sul campo della capolista Zurigo.

RETI: 20′ Lavanchy, 45′ Dräger, 83′ Haile-Selassie

AMMONITI: Cumic, Hajrizi, Dräger. 

LUGANO: Saipi, Hajrizi, Maric, Ziegler, Lavanchy (82′ Facchinetti), Custodio (Durrer), Sabbatini, Lovric, Yuri (60′ Ruegg), Bottani (69′ Haile-Selassie), Celar (69′ Aliseda). Indisponibili: Amoura, Guidotti, Belhadj.

LUCERNA: Müller, Sidler, Drager, Simani, Burch, Wehrmann, Jashari, Gentner,  Ugrinic, Abubakar, Comic.

ARBITRO: Alessandro Dudic. Assistenti: Jonas Erni e Efe Kurnazsca. Quarto arbitro: Anojen Kanagasingam. 

Altri articoli

Femminile
Il Lucerna ha la meglio sulle bianconere 1
Prima Squadra
Lugano-Lucerna (1-1) 3