Lugano-Grassoppher risultato finale:

Lugano-Grassoppher risultato finale: 1-0

Quarta vittoria consecutiva del Lugano con Da Costa imbattuto da 416 minuti. La squadra del presidente Renzetti ha avuto la meglio anche di un avversario ostico come il Grasshopper. Yakin al solito è sceso a Cornaredo con una formazione prudente arricchita comunque dagli innesti dei nuovi acquisti, su tutti Taipi. Ma i bianconeri hanno sviluppato il loro tradizionale gioco fatto di passaggi e di movimenti senza palla. Una compagine molto compatta e  sicura sul piano tattico. La partita si è decisa nel finale del primo tempo con la rete di Mariani. Nella ripresa. la reazione delle cavallette è stata pericolosa solo nei minuti finali quando ci hanno pensato prima Amuzie (anticipando Djuricin) e poi Da Costa (parata su Taipi) a mantenere inviolata la porta. Per la verità è andato più vicino al raddoppio il Lugano che all’86’ con Vecsei di testa su centro di Sabbatini ha sfiorato il palo. Nel finale ha esordito in maglia bianconera Marc Janko.

Rete: 45’+2′ Mariani.

Spettatori: 3’380

Ammoniti: Basic, Lavanchy, Sabbatini, Gerndt, Rouiller.

LUGANO: Da Costa, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Crnigoj (82′ Janko), Sabbatini, Piccinocchi, Mariani, Amuzie, Gerndt, Bottani (69′ Vecsei). Indisponibili: Ledesma, Schäppi e Daprelà (infortunati), Mihajlovic (squalificato).

GRASSHOPPER: Lindner, Bergström, Vilotic, Rhyner, Lika, Basic, Taipi, Lavanchy, Kapic, Kodro, Jeffrén. Indisponibili: Andersen e Avdijaj (infortunati).

ARBITRO: Pascal Erlachner. Assistenti: Alain Heiniger e Markus Räber. Quarto arbitro: David Schärli.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Lugano-Grassopper primo tempo: 1-0 1
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Pier Tami: altra prova di grande maturità

Commenta l'articolo