Lugano-Grassopper primo tempo: 1-0
Meritato vantaggio del Lugano nel primo tempo della sfida contro il Grasshopper. Dopo una lunga fase di studio che ha visto una sola conclusione (della cavalletta Rhyner di testa fuori), i bianconeri hanno preso in mano le redini del confronto. Dalla mezzora i padroni di casa hanno cominciato a insistere e a mettere in difficoltà la retroguardia di Yakin. Ci sono stati prima un tiro di Mariani alto, poi un centro di Crnigoj sul quale nessuno è riuscito ad arrivare e poi ancora una conclusione di Mariani finita di poco a lato. Era questo il preludio al gol del vantaggio che vale la pena di essere raccontato: al 46′ 30” capitan Sabbatini ha iniziato l’azione servendo Gerndt che ha rimesso a centro area, lo stesso Sabbatini ha fintato e Mariani, che giungeva da dietro, ha insaccato imparabilmente.
Tami ha schierato la stessa formazione che aveva battuto il Sion. Manca solo Mihajlovic squalificato e siccome anche Daprelà è infortunato, fa il suo esordio dal primo minuno il nigeriano Amuzie.
Foto: TiPress
Rete: 45’+2′ Mariani.
Ammoniti: Basic, Lavanchy.
LUGANO: Da Costa, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Crnigoj, Sabbatini, Piccinocchi, Mariani, Amuzie, Gerndt, Bottani. Indisponibili: Ledesma, Schäppi e Daprelà (infortunati), Mihajlovic (squalificato).
GRASSHOPPER: Lindner, Bergström, Vilotic, Rhyner, Lika, Basic, Taipi, Lavanchy, Kapic, Kodro, Jeffrén. Indisponibili: Andersen e Avdijaj (infortunati).
ARBITRO: Pascal Erlachner. Assistenti: Alain Heiniger e Markus Räber. Quarto arbitro: David Schärli.