LUGANO ELIMINATO DALLA COPPA SVIZZERA

LUGANO ELIMINATO DALLA COPPA SVIZZERA

Il Lugano non disputerà la quarta finale consecutiva di Coppa svizzera. Mercoledì sera a Bienne, contro ogni pronostico, i bianconeri sono stati battuti dalla formazione locale che sta lottando per tornare in Challenge League. Si è trattato della classica partita di Coppa con i ragazzi di Croci-Torti che hanno attaccato per quasi 80 minuti ma che non sono riusciti a battere il portiere bernese. Nell’unica azione offensiva il Bienne ha  trovato il vantaggio e l’assalto finale di Mahou e compagni non ha sortito effetti, anche per un po’ di sfortuna.

POCHE OCCASIONI

Per tutto il primo tempo il Bienne si è difeso con ordine, infoltendo specie la zona centrale davanti alla propria area. Per i bianconeri non è stato facile trovare spazi e in effetti non ci sono state particolari occasioni se si fa eccezione per alcuni tiri nel finale. Vladi a due riprese ha impegnato il portiere Redtke. Anche Papadopulos, dopo una bella scorribanda offensiva, si è visto respingere la conclusione ravvicinata di sinistro.

GOL IN CONTROPIEDE

Nel secondo tempo il Lugano è parso poter far valere la maggior classe e ha aumentato il ritmo. L’occasione migliore è capitata a Dos Santos che con una bella girata di testa ha colpito l’esterno del palo. Poi si è avuto un sinistro di Arigoni parato, una gran botta al volo di Cimignani su calcio d’angolo, finito tra le braccia di Redtke e un gran tiro di Papadopulos dai 30 metri che il portierino locale ha tolto dall’incrocio dei pali. A furia di attaccare e sbilanciarsi i bianconeri hanno subito la rete del Bienne in contropiede  con l’autore Donzlagic partito sul filo del fuori gioco. Mancavano 20 minuti al termine.

FINALE DRAMMATICO

Una volta subita la rete, e con una serie di cambi, il Lugano si è buttato  in avanti alla ricerca del pareggio. L’ha anche raggiunto con Prybylko ma la rete è stata annullata per fuori gioco. Nei minuti finali il portiere Redkte ha compiuto una parata miracolosa  di piede su colpo di testa di Koutsias. C’è poi stato un palo colpito da Belhadj a portiere battuto, il pallone è  ricaduto forse poco dentro la linea ma a questo stadio della Coppa non esiste il VAR. Negli ultimi secondi Renato Steffen è stato espulso per fallo da ultimo uomo mentre Sartoretti, con tutto il Lugano protesto in avanti, ha raddoppiato a porta vuota come nel disco su ghiaccio.

DOMENICA ARRIVA LO ZURIGO

Non ci sara tempo per  smaltire la delusione. Domenica alle 14.15 a Cornaredo torna il campionato con l’arrivo dello Zurigo mentre giovedì 6 marzo in Slovenia è in programma il match di andata degli ottavi di Conference contro  il NK Celje.

TABELLINO: BIENNE-LUGANO 2-0 (0-0)

RETI: 69′ Donzlagic, 93′ Sartoretti.

ESPULSO: 94′ Steffen

AMMONITI:  Donzlagic, Blehadj, Przybyłko, Papadopulos, Doumbia.

LUGANO: Osigwe,  Brault-Guillard 64′ Zanotti), Papadopulos, El Wafi, Arigoni (72′ Belhadj), Doumbia, Macek, Dos Santos (72′ Przybyłko, Cimignani (64′ Steffen), Vladi (76′ Koutsias), Mahou. Indisponibili: Bislimi (squalificato), Aliseda, Marques, Bottani, Valenzuela, Grgic (infortunati).

BIENNE: Redtke, de Oliveira, Rizvanovic, Kelvin, Sidibe, Mveng, Mbongué, Massombo, Dzonlagic, Beyer, Socka.

ARBITRO: Stefan Horisberger.

Altri articoli

Prima Squadra
Croci 1
Prima Squadra
CROCI-TORTI: NON SIAMO STATI ABBASTANZA BRAVI