fbpx
Lugano e GZ abbonate ai pareggi 2

Lugano e GZ abbonate ai pareggi

Il rocambolesco  pareggio di giovedì sera ha confermato la tradizione recente.

*** Gli ultimi precedenti tra Lugano e Grasshopper risalgono alla stagione 2018/19 (visto che poi per due anni le cavallette hanno militato in Challenge League). In quel campionato si sono registrati tre pareggi su quattro incontri. Solo il 7 ottobre 1018 a Zurigo si imposero i biancocelesti per 2-1.

*** Negli ultimi trent’anni le due squadre si sono affrontate 52 volte. Il bilancio parla di 17 affermazioni bianconere, 15 pareggi e 20 vittorie del GZ.

*** Quello concesso nel finale di partita su richiamo del VAR è il primo rigore stagionale a favore dei bianconeri. Due i penalty contro. Il Losanna rimane l’unica squadra senza rigori.

*** Per la prima volta quest’anno il primo ammonimento non è toccato a un giocatore del Lugano ma a un avversario (Abrashi all’80’).

*** L’autogol di Margreitter è il primo a favore del Lugano. L’anno scorso ce ne fu uno solo (Lacroix del Sion nella partita vinta a Cornaredo dai ticinesi per 3-1).

*** Ha fatto il suo esordio giovedì il centrocampista tunisino Haj Mahmoud. E’ il giocatore numero 24 schierato dal Lugano.

*** Nella foto TiPress il ticinese Stefano Guidotti partito per la prima volta da titolare.

*** Al netto del rigore fallito al 94′ e che avrebbe potuto dare i tre punti ai ragazzi di Croci-Torti, la partita con il GZ è risultata equilibrata come confermano le statistiche.

********LUGANO****GRASSHOPPER

Tiri              10                  15

In porta         2                    5 

Possesso    42%              58%

Falli               8                 15

Gialli              1                  2

Passaggi      70%            81%

Contr. vinti    46              59

Cont. aerei   18               25

Salvataggi    16                5

Altri articoli

Prima Squadra
Lugano-Grasshopper (0-0) 2
Prima Squadra
Lugano e GZ abbonate ai pareggi 1