Lugano-Sion risultato finale 1-0
Bella e importante vittoria del Lugano che riconquista Cornaredo. I bianconeri hanno avuto la meglio sul Sion segnando un gol e colpendo due legni, sempre con Gerndt. La punta svedese ha dovuto uscire per infortunio a mezz’ora dal termine ma i suoi compagni hanno portato in porto il successo. Il dominio dei ragazzi di Tami รจ stato netto nel primo tempo. Nella ripresa, dopo le due traverse colpite, Sabbatini e compagni hanno pensato a difendere il vantaggio, pur non rinunciando a rapide ripartenze. Il Sion ha avuto quale unico argomento una serie di lunghi lanci nell’area ticinese: ma Da Costa e i difensori hanno fatto buona guardia. Da notare che nel finale Pier Tami ha gettato nella mischia il giovane Manicone.
Foto: TiPress
RETE: 14′ Gerndt
SPETTATORI: 4’026
Ammoniti: Mariani, Dimarco, Mihajlovic, Golemic, Angha, Lenjani,Manicone, Vecsei.
LUGANO: Da Costa, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Crnigoj (86′ Krasniqi), Sabbatini, Piccinocchi, Mariani, Mihajlovic, Gerndt (66′ Vecsei), Bottani (78′ Manicone). Indisponibili: Junior (squalificato), Ledesma, Daprelร , Schรคppi (infortunati).
SION: Fickentscher, Angha, Cรผmart, Neitzke, Dimarco, Kasami, Grgic, Lenjani, Schneuwly, Ndoye, Adryan. Indisponibili: ย Mitryushkin, Uรงan, Kukeli, Zock.
ARBITRO: Urs Schnyder. Assistenti: Jan Kรถbeli, Sertac Kurnazca. Quarto arbitro: Vladimir Ovcharov.