Losanna-Lugano primo tempo: 1-1
Losanna e Lugano sono rientrate negli spogliatoi per la pausa di metà tempo sul risultato di parità: 1-1. Non si può affermare che il pari rispecchi quanto visto sul campo. I bianconeri si sono fatti preferire per tutti i primi 45′ manovrando e cercando con più insistenza il gol. Basti dire che si sono registrate otto conclusioni dei ragazzi di Tami contro una (quella della rete del vantaggio) per i vodesi. Gol che è arrivato al 21′ dopo che una palla alta non era stata liberata dalla difesa, Kololli ha messo sui piedi di Enzo Zidane che ha insaccato. Il Lugano ci aveva provato in precedenza con Piccinocchi, Crnigoj due volte, Gerndt e Sabbatini. Nonostante la doccia fredda i bianconeri non si sono disuniti e hanno continuato a macinare gioco. Il meritato pareggio è arrivato poco dopo la mezzora con Junior bravo a colpire di destra un cross di Crnigoj che era stato imbeccato da Piccinocchi.
RETI: 21′ Zidane, 34′ Junior.
AMMONITI: Maccoppi, Rochat, Rouiller.
LUGANO: Kiassumbua, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Daprelà, Crnigoj, Piccinocchi, Ledesma, Sabbatini, Junior, Gerndt. Indisponibili: Krasniqi (squalificato), Bottani, Da Costa, Guidotti e Schäppi (infortunati).
LOSANNA: Castella, Loosli, Monteiro, Rochat, Kololli, Schmid, Pasche (13′ Pasche), Geismann, Zidane, Margiotta, Rapp. Indisponibili: Dominguez e Manière (infortunati).
ARBITRO: Nikolaj Hänni. Assistenti: Raffael Zeder e Sertac Kurnazca. Quarto arbitro: Nicolas Jancevski.