Bozza automatica 146

La SFL propone di mantenere i cinque cambi

Nel corso di un’assemblea svoltasi mercoledì mattina i rappresentanti dei 20 club della SFL hanno approvato una nuova struttura organizzativa. Il comitato assumerà la direzione strategica e lascerà le incombenze operativa al CEO e alla direzione responsabili dell’organizzazione e dello svolgimento delle competizioni.
Le società si sono accordate per mantenere la possibilità di effettuare cinque sostituzioni in ogni partita, questo a condizione che l’International Football Association Board mantenga questa opzione. In Challenge League la regola varrà comunque. Per quanto attiene al tesseramento di giocatori, seguendo il regolamento FIFA, si è deciso di limitare a sei gli elementi stranieri in prestito, e di questi tre al massimo possono provenire dallo stesso club. La noma avrà un’applicazione transitoria (con 8, rispettivamente sette giocatori in prestito) nelle stagioni 2022/23 e 23/24.
In Super League sarà mantenuta la lista di contingente di 25 giocatori, ma a partire dalla stagione 2023/24 saranno autorizzati al massimo 13 elementi non formati localmente contro i 17 permessi attualmente. Per la stagione 2022/23 gli elementi non formati  potranno essere 15.
 
 
 
 
 

Altri articoli

Prima Squadra
Vittoria più che importante 1
Femminile
Che sfortuna, altro stop con il minimo scarto