I bomber bernesi alla prova di Cornaredo

L’ultima partita dell’undicesimo turno del campionato Raiffeisen Super League andrà in scena domenica 16 ottobre alle 16 allo stadio di Cornaredo. Di fronte Lugano e Young Boys. Le squadre sono separate da un sol punto in classifica. I bernesi hanno raggiunto quota 15 (quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte) mentre i bianconeri hanno un risultato di parità in meno. Quanto alle reti segnate da Ravet e compagni sono   19 contro le 15 degli avversari. Quella allenata da Hütter è una formazione a trazione anteriore. Anche quest’anno è riuscita a rifilare 7 gol in una sola partita (al Losanna). L’anno scorso era accaduto proprio contro il Lugano il 9 aprile. Le statistiche confermano il trend. I tiri complessivi effettuati nelle prime dieci partite sono stati 166 per l’YB e 127 per il Lugano. Tiri nello specchio della porta 72 a 44. Calci d’angolo 77 a 37 sempre a favore dei confederati.

L’impegno difensivo per la squadra di Manzo si prospetta quindi delicato. Anche perché il centravanti francese Hoarau, infortunatosi alla coscia proprio nella citata partita contro il Losanna (20 agosto) dovrebbe rientrare a Cornaredo. In retrovia mancherà per contro l’esperto Von Bergen, punito con un turno di squalifica.

Altri dati statistici. Ravet è il miglior assist man del campionato con 9 passaggi decisivi. Zakaria (17 falli in sei partite) e Sabbatini (13 in dieci) sono i giocatori più sanzionati delle due squadre. Quanto a falli subiti il primato spetta ad Alioski (29) mentre sul fronte bernese il più tartassato è Sulejmani (18). Nella foto: Zakaria e Sabbatini.

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo