fbpx
1

Già in evidenza i gioielli di famiglia

Con tre giorni di ritardo rispetto alle avversarie anche per il Lugano mercoledì sera si è alzato il sipario sul campionato 2023/24 di Super League.

*** E’ la nona stagione consecutiva dei bianconeri nella massima serie, la prima a 12 squadre dopo la riforma introdotta recentemente.

*** Quest’anno l’esordio di Sabbatini e compagni è stato vincente: 3-0 alla Pontaise contro lo Stade Lausanne/Oucky neo promosso.

*** Nelle ultime due stagioni per contro il Lugano aveva iniziato col piede sbagliato venendo sconfitto alla prima giornata e sempre a Cornaredo: l’anno scorso dal Sion e in precedenza dallo Zurigo.

*** E’ significativo il fatto che siano andati in rete coloro che furono già i migliori marcatori dello scorso campionato tra i bianconeri e cioè Celar (16 reti), Amoura (8) e Steffen (7). E’ mancato all’appello solo Aliseda (8).

*** Mattia Bottani con i due assist della Pontaise ha praticamente già eguagliato le assistenze di tutto lo scorso anno.

*** Buona la prima anche per Amir Saipi che ha mantenuto la porta inviolata. L’anno scorso era successe quattro volte nel girone di andata e altrettante nella seconda parte.

*** Le statistiche  del match di Losanna fanno testo di un certo equilibrio al di là del risultato finale e dell’impressione avuta guardando la partita.

*******SLO***LUGANO

Possesso  42%   58%

Tiri            16       13

In porta       2        4

Corner        5        6

Falli           12      12

Gialli           2        1

Passaggi   83%   87%

Contrasti   54      43

Con. aerei  3         2

Salvataggi  9      13

 

Altri articoli

Prima Squadra
dopo 18
Prima Squadra
1