FC Lugano Settore Giovanile promuove un corso professionale di Video Analisi applicata al calcio.
Lugano, 15 Febbraio
FC Lugano Settore Giovanile è orgoglioso di presentare una nuova iniziativa formativa indirizzata a tutti i professionisti nel modo del calcio, ma anche a chi vuole acquisire competenze da mettere al servizio della propria squadra di dilettanti.
Sabato 17 Febbraio e Domenica 4 Marzo, Lorenzo Favaro, videoanalista professionista e docente, terrà due lazioni nella sala est dello stadio Cornaredo, un corso di Video Analisi applicata al Calcio.
La video Analisi è uno strumento che permette di analizzare, attraverso i filmati fatti durante una partita o una seduta d’allenamento, il comportamento tattico della propria squadra, ma anche le capacità di eseguire un gesto tecnico da parte di un giocatore oltre che di valutare il suo stato di forma.
Anni fa era materia solo per squadre di primo livello, ma oggi, vista l’introduzione dell’alta tecnologia low cost, con somme accessibili ci si può attrezzare per fare un ottimo lavoro.
La giornata tipo prevede la mattina in aula e il pomeriggio sul campo approfittando delle partite casalinghe di FC Lugano della Raiffeisen Super League.
FC Lugano Settore Giovanile e Lorenzo Favaro mettono a disposizione questo corso di una giornata, da scegliere tra sabato 17 Febbraio e Domenica 4 marzo, per dare tutte le competenze per fare un lavoro di qualità professionale.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.fclugano.com alla sezione Settore Giovanile o sulla pagina Facebook, sempre del settore giovanile.
Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile
Visentini Gabriele