FC Lugano Femminile rimontato all'esordio stagionale

FC Lugano Femminile rimontato all’esordio

Con una settimana di ritardo rispetto alle avversarie, il Lugano Femminile apre la sua stagione in Lega Nazionale B con una sfida casalinga con il Soletta. Alla conclusione delle ostilità, le bianconere subiscono una sconfitta per 1-3.

IN VANTAGGIO, POI LA RIMONTA OSPITE

Le ragazze avviano il duello lavorando in maniera interessante e creando diverse occasioni da rete. La manovra viene premiata nel finale della frazione di partenza, quando Eleonora Castellani sigla il gol del vantaggio (40′). Rapidamente, le ospiti trovano il pareggio con Yolanda von Rotz (41′), mentre prima della pausa non vengono sfruttate delle chance per riportarsi avanti nel punteggio. All’inizio della ripresa, le padrone di casa risultano un po’ slegate e incassano il secondo punto confederato di Anna Geiser (57′). Verso il finale di partita, la stanchezza si fa sentire sempre più nelle gambe delle ticinesi e il punto dell’uno a tre di von Rotz (88′) giunge come chiusura delle ostilità dopo un batti e ribatti.

MISTER FRANSIOLI: «BUONA ATTITUDINE DELLE RAGAZZE»

«Per la squadra era complicato affrontare questo impegno, specialmente perché non c’è stata la possibilità di disputare incontri amichevoli. C’erano ovviamente molti punti domanda e al gruppo ho chiesto di cercare di superare i propri limiti. A tal proposito, sono molto fiero della prestazione fornita dalle ragazze. Quella con le solettesi è stata la classica partita in cui potevamo conquistare senza problemi un punto. Abbiamo fatto bene ciò che abbiamo lavorato in settimana. E anche se c’è stato qualche errore, è stata solo la prima partita insieme e a livello di attitudine sono veramente fiero di quanto proposto».

Altri articoli

Prima Squadra
Reti a grappoli
Prima Squadra
La vendita dei biglietti per FC Lugano-Beşiktaş JK apre lunedì 19 agosto