FC Lugano e Greenhope insieme per il primo #greenmatch di SL
FC Lugano e la Fondazione Greenhope hanno il piacere di comunicare che, in occasione della partita del 10 maggio 2018 che vedrà il Lugano opposto al Losanna, la squadra bianconera indosserà una maglia speciale verde. L’obiettivo è di promuovere attraverso il calcio gli scopi e le attività della fondazione benefica, che organizza momenti di svago per i bambini malati di cancro e sostiene le giovani leve dello sport svizzero.
Vista la situazione in classifica i tifosi avranno quindi due motivi per venire allo stadio: sostenere la fondazione Greenhope e sostenere l’FC Lugano nell’importantissima lotta per mantenere il posto nella massima categoria. Per l’occasione FC Lugano invita i tifosi a partecipare numerosi visto il giovedì festivo, così da ampliare al massimo l’effetto della coreografia verde prevista allo stadio.
Durante la partita, a Cornaredo saranno presenti i volontari di Greenhope che nelle loro postazioni venderanno gadget e raccoglieranno donazioni per sostenere le attività della fondazione. Le maglie indossate dai giocatori saranno messe all’asta (firmate) già dal giorno della partita su www.ricardo.ch/de/shop/greenhope . Come da statuto della fondazione parte del ricavato della giornata e della vendita delle maglie andrà al settore giovanile di FC Lugano.
La fondazione Greenhope e FC Lugano
La collaborazione tra la fondazione Greenhope e FC Lugano è nata nell’estate del 2017 ed ha portato alla presenza del logo della fondazione sul retro delle maglie indossate dall’FC Lugano durante la fase a gironi della UEFA Europa League. FC Lugano ha subito trovato in Greenhope un partner serio e affidabile con il quale sviluppare nel corso degli anni una serie di iniziative a scopo benefico.