Equo pareggio tra Lugano e Lucerna
È finita in parità (1-1) la partita tra Lugano e Lucerna in campo per la ventesima giornata di Super League. Un risultato da ritenere equo per quanto si è visto in campo con le due squadre a darsi battaglia sino all’ultimo e ad avere occasioni per chiudere il match. Per questa partita Croci-Torti ha recuperato almeno Hajdari che ha preso posto sulla fascia sinistra, lasciando Valenzuela a destra ed escludendo Espinoza. A centrocampo, al posto di Bottani squalificato, è stato schierato Belhadj con Sabbatini che ha giostrato dietro le punte.
Rigore da VAR
Il primo tempo è stato equilibrato anche se i bianconeri hanno insistito maggiormente per cercare il gol. Ma sono stati gli ospiti a passare in vantaggio su una mischia conseguente a calcio d’angolo Abubakar ha trovato il pertugio giusto. Il pareggio è arrivato alla mezzora grazie all’intervento del VAR Sandro Schärer. C’è stata una mischia in area lucernese dopo una conclusione di Doumbia respinta da Lorenz. La mano galeotta di Dorn ha trattenuto un bianconero che stava per calciare a rete. Il rigore è stato trasformato da Celar. Pirotecnico il finale di tempo prima con una rete annullata al Lucerna per precedente fallo in area e poi con due conclusioni di Aliseda la prima e di Belhadj che hanno sfiorato il vantaggio.
Occasioni reciproche
Il secondo tempo ha visto due iniziali occasioni favorevoli per i bianconeri ma Celar da pochi metri ha colpito di testa sopra la traversa. È poi stata la volta di Aliseda che si è involato da solo ma poi in area ha cincischiato. Da questo momento è salita di tono la squadra di Frick che è arrivata in area con una certa facilità, complice qualche errore difensivo luganese, ma poi non ha avuto la precisione necessaria per battere Osigwe. Così nel finale è uscito ancora il Lugano che in mischia, dopo un angolo, ha colpito a due riprese a colpo sicuro ma prima il portiere Lorenz e poi un difensore hanno respinto sulla linea.
Lugano-Lucerna 1-1
RETI: 16′ Abubakar, 38′ Celar (rigore)
AMMONITI: Schürpf, Drager, Dorn, Belhadj, Hajdari, Valenzuela, Klidje
SPETTATORI: 3’026
LUGANO: Osigwe, Valenzuela, Hajrizi, Daprelà, Hajdari, Doumbia, Belhadj (68′ Bislimi), Sabbatini (88′ Mahou), Steffen (68′ Amoura), Celar (79′ Babic), Aliseda (79′ Macek). Indisponibili: Bottani (squalificato), Mai e Arigoni (infortunati).
LUCERNA: Lorenz, Drager, Beka, Simani, Dorn, Frydek, Jashari, Beloko, Meyer, Schürpf, Abubakar. Indisponibili: Müller, Burch.
ARBITRO: Andjen Kanagasingam. Assistenti: Matthias Sbrissa e Bastien Lengacher. Quarto arbitro: Sven Wolfensbeger.