Curiosità bianconere di Coppa (ma non solo)
Ecco alcuni dati statistici che riguardano il Lugano e l’edizione 2018/19 di Helvetia Coppa svizzera.
***Con le reti segnate allo Xamax Gerndt e Crnigoj si confermano bomber di Coppa con 2 reti a testa, così come Ceesay. Hanno finora realizzato un gol: Sabbatini e Junior.
***Essendo già stato ammonito nella prima gara di Coppa (in agosto a Dietikon) Mattia Bottani ha ricevuto mercoledì il secondo giallo e dovrà quindi saltare l’impegno nei quarti di finale.
***La vittoria con i neicastellani è il sesto risultato utile consecutivo a Cornaredo dei bianconeri.
***Mario Piccinocchi (foto) contro lo Xamax ha totalizzato la sua centesima presenza in maglia bianconera. Più di lui hanno fatto Crnigoj (112), Sulmoni (148), Bottani (162) e Sabbatini (218).
***Il sorteggio dei quarti di finale di Coppa svizzera ha messo di fronte Thun e Lugano. L’ultima volta che le due squadre si erano affrontate nel torneo ad eliminazione diretta era stato il 10 novembre 2012 a livello di sedicesimi di finale. I bianconeri erano in Challenge League mentre i bernesi militavano in SL già da tre stagioni. Vinse il Thun per 2-0 con un rigore di Schirinzi nelle fasi iniziali e il raddoppio del francese Ngamukul nel finale.