fbpx
Test: Lugano-Collina d'Oro 10-0 2

Croci-Torti: sgambata con atteggiamento giusto

Al termine del primo test di allenamento della nuova stagione, disputatosi sul nuovo campo di Collina d’Oro, il tecnico del Lugano Mattia Croci-Torti (TiPress) ha espresso le sue sensazioni.

L’AMICHEVOLE.- “Siamo molto contenti di avere fatto questa sgambata, dopo i quattro giorni di lavoro era quello che ci voleva. I ragazzi dovevano trovare piacere, sono venuti e hanno dimostrato la solita serietà e professionalità. Queste partite tante volte possono essere affrontate con l’atteggiamento sbagliato e invece sono stati molto bravi: siamo ripartiti da dove c’eravamo lasciati”. 

I NUOVI.- “E’ vero che sono partiti alcuni elementi che facevano parte dello zoccolo duro. Ora ci vuole tempo e pazienza; sono arrivati nuovi giocatori e si apre una sorta di nuovo ciclo. Non sarà facile ritrovare le dinamiche ideali subito dall’inizio ma è compito mio e dello staff, oltre che degli stessi giocatori, cercare  le sinergie giuste il prima possibile perché l’inizio del campionato è tra sole quattro settimane. Ci faremo trovare sicuramente pronti”.

PREPARAZIONE.- “Queste settimane sono molto importanti. Bisogna capire le caratteristiche dei nuovi, dove è meglio schierarli e cosa preferiscono fare. Alla fine nella stagione trascorsa ho dimostrato che non sono un integralista e che il modulo di gioco è basato sugli elementi a disposizione. Sono i giocatori che ti fanno vincere le partite e che ci hanno fatto vivere una stagione fantastica. Dunque sarà compito mio e dello staff capire il prima possibile quale sia il posto giusto dove far giocare i nuovi acquisti.”

MERCATO.- “Sappiamo dove abbiamo delle carenze e cerchiamo di sistemare la rosa con gli interventi sul mercato. Desideriamo avere un gruppo competitivo ma non bisogna avere troppa fretta. Piuttosto che ingaggiare giocatori che non hanno fame o voglia di vestire la maglia del Lugano è meglio aspettare un attimo. So che i tifosi si attendono da subito i colpi giusti ma a volte la pazienza ti premia e dobbiamo essere in grado di trovare e ingaggiare chi ha veramente fame di indossare questa maglia.”

Altri articoli

Prima Squadra
Test: Lugano-Collina d'Oro 10-0 1
Prima SquadraFansBiglietteria
Iniziata la campagna abbonamenti: la città si abbona! 2