Coppa: Monthey-Lugano il 7 aprile 1

Coppa: Monthey-Lugano il 7 aprile

Dopo i rinvii dovuti al Covid e alla impossibilità delle squadre dilettanti di allenarsi, torna la Coppa svizzera. Gli ottavi di finale, in particolare Monthey-Lugano e Vevey-Servette verranno giocati mercoledì 7 aprile (ore 18). Il giorno seguente è in programma San Gallo-YB. Il Kriens passa d’ufficio ai quarti essendosi ritirato il Soletta. 

Quarti che verrano disputati il 13 e 14 aprile, ad eccezione di Aarau-Winterthur in programma martedì 6 aprile. Nel caso dovessero imporsi in Vallese i bianconeri affronteranno a Cornaredo il Lucerna. Gli altri accoppiamenti sono: vincente di Vevey-Servette contro Kriens e Grasshopper contro vincente di SG-YB.

Per la squadra di Jacobacci si tratta di un bel tour-de-force. Domenica 4 aprile (Pasqua) sarà in campo a Ginevra, il mercoledì tornerà nella Svizzera romanda per affrontare il Monthey mentre tre giorni dopo riceverà il Losanna a Cornaredo. Se poi ci fossero i quarti Sabbatini e compagni giocheranno ancora martedì o mercoledì e domenica sarebbero in trasferta a Berna contro l’YB. Il mercoledì successivo (21 aprile)  in casa contro San Gallo e la domenica 25 sempre a Cornaredo affronteranno il Servette. Come dire sette partite in 22 giorni.

Altri articoli

Prima Squadra
Tre bianconeri nelle nazionali 2
Prima Squadra
Lavanchy giocatore romando dell'anno