Cavallette molto motivate bianconeri non da meno
La decima giornata del campionato Raiffeisen Super League mette di fronte Grasshopper e Lugano, Si giocherà domenica alle 16 al Letzigrund. Le squadre arrivano allo scontro separate da soli tre punti in una classifica molto corta. Le cavallette la chiudono con 7 punti (2 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte) mentre il Lugano è sesto a quota 10 (2-4-3).
Il primo incontro del girone di andata terminò con un beffardo 2-2. In vantaggio con una doppietta di Ceesay, i bianconeri vennero raggiunti con Nathan e Cvetkovic. Rete quest’ultima ottenuta al 95′ su calcio d’angolo inesistente.
Se il Lugano, con il nuovo tecnico Celestini alla guida, vuole fornire una prestazione degna di nota, le cavallette allenate da Fink desiderano ovviamente lasciare la scomoda posizione in classifica. Tra i loro punti di forza vi sono Sigurjonsson, secondo nella classifica complessiva degli assist (4) e il gigante austriaco Holzhauser, oltre al portiere Lindner, quinto nella graduatoria di SL con il 70% dei tiri parati. Il maggior numero di gol è stato messo a segno da Bahoui (3 + 1 assist) mentre nel Lugano Covilo è diventato il miglior marcatore con due reti e due assist. I più fallosi sono Djuricin (16) tra le cavallette e Sabbatini (17) tra i ticinesi. Ad aver subito il maggior numero di interventi irregolari sono stati Holzhauser (14) e Crnigoj (16).
Di seguito alcuni dati statistici relativi alle prime nove giornate di campionato.
*********GC***LUGANO
Tiri 96 12
In porta 40 43
Falli 104 129
Gialli 23 28
F. gioco 16 16
Corner 45 36