Zurigo-Lugano 3

Bianconeri concordi: troppi errori

Grande euforia nel clan zurighese per il primo posto in classifica, almeno in attesa del risultato del Basilea impegnato domenica a Sion. Sul fronte opposto c’è amarezza, la squadra sembrava bene in partita e il pareggio era certamente alla sua portata.

Il tecnico Mattia Croci-Torti spiega che “sapevamo che avremmo dovuto soffrire e che sarebbe stata una partita difficile, ma fino al 75′ ci siamo disimpegnati abbastanza bene. Purtroppo abbiamo subito la rete su una situazione che conoscevamo molto bene e che loro utilizzano sempre: ci siamo cascati. Oggi abbiamo commesso troppi errori tecnici e ce la siamo giocata.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Fabio Daprelà: “Non si può perdere in questo modo, non siamo mai riusciti a fargli male. C’è stata troppa frenesia, abbiamo perso un sacco di palloni. L’episodio del gol può capitare ma in generale sono state troppe le palle perse.”

Ovviamente deluso anche Oliver Custodio. “E’ un vero peccato uscire senza punti dal Letzigrund. Sapevamo che lo Zurigo era forte difensivamente e in effetti è stato complicato fare le nostre trame e arrivare nei pressi dei sedici metri avversari.  Anche  noi siamo stati bravi dietro e non abbiamo concesso molto,  sull’episodio del gol di Ceesay c’è stato forse un problema di allineamento. Dovremo analizzare bene il video della partita per capire cosa non ha funzionato e apportare i correttivi necessari in vista della partita della settimana prossima a Basilea.”

 

Altri articoli

Prima Squadra
Zurigo-Lugano 1-0 (0-0)
Zurigo-Lugano 1-0 (0-0)
Prima Squadra
Nemmeno un tiro in porta
Nemmeno un tiro in porta