Bianconeri al lavoro a Benidorm

Bianconeri al lavoro a Benidorm

Giunto ieri a Benidorm, l’FC Lugano ha sostenuto il primo allenamento del campo di preparazione in corso di svolgimento in Spagna. Una serie di doppie sedute attende i bianconeri, impegnati anche in due test amichevoli, sabato 7 gennaio contro i tedeschi dell’FC St. Pauli e martedì 10 gennaio contro i polacchi del Piast Gliwice, incontri che saranno trasmessi in diretta streaming sui canali social del club.

A Benidorm i ragazzi di Croci-Torti beneficiano di condizioni meteorologiche favorevoli, ideali per gettare le basi sul piano atletico e tattico in vista della seconda parte del campionato che per l’FC Lugano scatterà domenica 22 gennaio al Tourbillon contro l’FC Sion.

Per fare fronte alle defezioni di Uran Bislimi, Hicham Mahou, Adrian Durrer e Chinwendu Nkama, rimasti a lavorare a Lugano per completare il recupero dai rispettivi infortuni, Mattia Croci-Torti ha portato in Spagna i giovani Fabian Stöber, Johann Angstmann e Noah De Queiroz, affiancati dal loro compagno di squadra nel Lugano II, Andrea Maccoppi. L’unico volto veramente nuovo in gruppo è così Jhon Espinoza, il laterale difensivo ecuadoriano proveniente dal Chicago Fire FC, unitosi ai bianconeri martedì, nel giorno della partenza da Cornaredo alla volta di un ritiro che si concluderà mercoledì 11 gennaio.

Ricordiamo che sabato 14 gennaio l’FC Lugano sosterrà l’ultimo test di preparazione, a Cornaredo contro il Neuchâtel Xamax FCS, compagine di Challenge League.

Il ritiro di Benidorm: 3-11 gennaio 2023

INCONTRI DI PREPARAZIONE

  • Sabato 7 gennaio 2023 (ore 14.00): FC Lugano – FC St. Pauli (Ger)
  • Martedì 10 gennaio 2023 (ore 15.00): FC Lugano – Piast Gliwice (Pol)
  • Sabato 14 gennaio 2023 (ore 14.00): FC Lugano – Neuchâtel Xamax FCS

Altri articoli

Prima SquadraLugano U21FemminileAcademy
Campana alla testa dell'Associazione Football Club Lugano
Prima Squadra
Espinoza: 'Primo obiettivo, impormi a Lugano'