Asterischi del turno 20 di SL
***Contro il Grasshopper in questa stagione il Lugano ha ottenuto 7 punti in tre partite e non ha subito nemmeno un gol..
***Carlinhos (foto) e Sadiku sono rispettivamente il settimo e l’ottavo bianconero andati in gol finora. Gli altri sono stati: Alioski, Mariani, Rosseti, Sabbatini, Piccinocchi, Ceesay ed Aguirre).
***Per Armando Sadiku si tratta del gol numero 30 con la maglia bianconera. L’ultimo era stato realizzato il 24 novembre 2013 nel derby con il Chiasso.
***Il palo colpito da Mariani nel finale del match con le cavallette è il secondo in stagione per il centrocampista. Il primo l’aveva già colpito contro il Grasshopper a Zurigo.
***Il Lugano ha interrotto dopo 11 giornate la sua striscia senza vittorie, mentre il Losanna l’ha portata a 10. E’ dal 2 ottobre 2016 (4-1 contro i bianconeri) che i vodesi non vincono più.
***Per gli uomini di Celestini il San Gallo pare una bestia nera. Negli ultimi 10 incontri diretti hanno perso 8 volte e pareggiato le altre due.
***Il Thun é imbattuto da sei trasferte ma ha il peggior rendimento in casa di tutta la Super League. Quella di sabato contro il Basilea è la sesta sconfitta tra le mura domestiche su 10 partite.
***Lo Young Boys ha interrotto a Lucerna la serie positiva di 13 partite. L’ultima sconfitta risaliva al 28 agosto (4-1 dal Grasshoppers).
***Nel 4-1 tra lucernesi e bernesi non è andato in rete nessuno dei due capocannonieri: Hoarau e Marco Schneuwly. Il bomber dello Young Boys resta all’asciutto per la prima volta negli ultimi sei turni.
***Il Sion ha vinto la sua settima partita casalinga. Gli uomini di Zeidler sono terzi per rendimento in casa. Nelle ultime otto gare i vallesani hanno comunque sempre subito almeno un gol. Il Vaduz contro il Sion ha vinto una sola delle ultime 10 sfide.