Amichevole Lugano-Kaiserslautern 1-2
Bella e intensa partita di allenamento quella giocata alla Pinar Arena tra Lugano e Kaiserslautern. Hanno prevalso i germanici in virtù di una maggior concretezza. I bianconeri hanno disputato un’ottima prova. Specie nel primo tempo per atteggiamento, attitudine e propositività si sono fatti preferire agli avversari. La prima parte della contesa è stata condotta da Mariani e compagni che si sono create alcune opportunità con Mizrachi al 3′, Guidotti al 9′, Ponce al 19′ e subito dopo con Mariani. Peccato che al primo tiro in porta il Kaislerlautern sia passato grazie al bomber Kacper Przybylko, giovane nazionale polacco. I ragazzi di Tramezzani non si sono persi d’animo e hanno continuato ad attaccare pur se con meno vigore. Anche la fase iniziale della ripresa ha visto i luganesi cercare di impensierire il portiere avversario. C’è stato al 68′ un intervento sospetto in area su Palmas. Al 70′ la pressione del Lugano è stata premiata. Su azione di calcio d’0angolo Crnigoj ha lasciato partire una bordata dai 18 metri contro la quale Pollersbeck nulla ha potuto. Nel finale è arrivata la rete della vittoria tedesca. Il Lugano era passato alla difesa a tre e su un contropiede Kerk si è fatto trovare pronto.
Mister Tramezzani non ha schierato Rey, Culina e Piccinocchi che in questi giorni hanno proseguito l’allenamento differenziato. Vecsei e Salvi fermi per leggere contratture e Sadiku a riposo precauzionale.
Reti: 22′ Przybylko; 71′ Crnigoj; 81′ Kerk.
LUGANO (primo tempo): Russo, Padalino, Rouiller, Golemic, Martignoni, Mariani, Guidotti, Crinogj, Mizrachi, Ponce, Carlinhos.
LUGANO (secondo tempo): Russo (70′ Prati), Mihajlovic, Sulmoni, Urbano, Jozinovic, Machin, Sabbatini, Crnigoj, Alioski, Mizrachi (59′ Ceesay), Palmas.
KAISERSLAUTERN:Pollersbeck, Ewerton, Gaus, Ziegler, Göttler, Koch, Mwene, Osawe, Ring, Streber, Przybylko.