Academy 13, Vittoria alla Cordial Cup
La squadra di Russo ha affrontato questo torneo con grande maturità. Dopo essersi piazzati al primo posto nel girone di qualificazione, vincendo 2 gare e pareggiando l’ultima con un solo gol subito, i ragazzi in BiancoNero vincono per due a zero sia i quarti che la semifinale.
Si arriva alla finale contro il Grasshoppers con grande consapevolezza dei propri mezzi, la squadra gioca, costruisce e rimane sempre ordinata. Arriva il gol di Carrasco, si va sull’uno a zero e la squadra di Russo gestisce il vantaggio rischiando di andare al raddoppio in più occasioni.
Con questa vittoria FC Lugano stacca il pass per la finale di Kitzbuehl in Austria, dove incontrerà il meglio del panorama giovanile europeo.
Erminio Russo a fine gara: “Sono felicissimo per questa grande vittoria , che dedichiamo al nostro presidente Novoselskiy e a tutti quelli che lavorano per questo grande Club!
Abbiamo disputato un ottimo torneo , esprimendo un ottimo calcio e centrando un obbiettivo straordinario che ci farà crescere ulteriormente.”