fbpx
1

Ziegler: 40 reti da difensore

 Le sfide con il Lucerna sono sempre molto combattute e l’ultima non è stata da meno.

*** Nella storia calcistica svizzera le due società si sono affrontate 124 volte. Il Lugano ha avuto la meglio in 50 occasioni e ha perso 43 scontri.

*** Da quando è tornata in Super League nel 2015 la squadra bianconera e i lucernesi hanno un bilancio di 13 vittorie a testa e sei pareggi.

*** In Coppa svizzera prevalgono gli svizzero centrali per 4 affermazioni a 3.

*** L’ultima sfida ad eliminazione diretta però, lo scorso anno in semifinale, è andata a Sabbatini e compagni che dopo il 2-2 dei tempi supplementari si sono imposti ai rigori.

*** In quell’occasione Zan Celar aveva superato due volte dal dischetto il portiere Müller, nei tempi regolamentari e nei tiri finali.

*** Domenica invece ha avuto la meglio il portiere tedesco.  Celar in campionato tra lo scorso anno e questo ha calciato cinque rigori, realizzandone tre.

*** L’unico punto del Lugano contro la squadra di Frick porta la firma di Reto Ziegler (TiPress). Per il difensore il bottino  in carriera è di una quarantina di gol! Ne ha segnati 13 con il Sion, 12 a Dallas e 5 con le maglie di Lugano e Sampdoria.

*** Le statistiche del match di domenica hanno visto i bianconeri prevalere in diversi ambiti (tiri totali, possesso, duelli,  eccetera) ma ciò non è bastano per agguantare almeno un punto.

*******LUGANO**LUCERNA

Tiri            15              13

In porta       4                4

Possesso   54%           46%

Corner         6                3

Passaggi     83%         79%

Cont. vinti    51             44

Con. aerei    16            14

Salvataggi     17           17

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Lugano-Lucerna 1
Prima Squadra
Reto Ziegler nei Top Team della quarta giornata