Young Boys-Lugano

Young Boys-Lugano 2-2 (2-1)

Il Lugano voleva andare a Berna a fare risultato e così è stato. Passati in vantaggio, raggiunti e superati ancora nel primo tempo i bianconeri non si sono  disuniti e anzi nella ripresa hanno messo in mostra coraggio e determinazione raggiungendo un pareggio più che meritato. L’inizio di gara era stato esplosivo con un azione Sulmoni, Sadiku e palla a Lavanchy che ha crossato: Junior in tuffo di testa ha sbloccato la situazione. E’ seguita una fase di sostanziale equilibrio rotta dalla classe di Hoarau. Il centravanti francese, prima di testa, poi girandosi in area e calciando in scivolata ha messo a segno altrettante reti. Da notare un miracolo di Baumann su Gaudino allo scadere: sarebbe stata la rete della probabile condanna.

Nella ripresa Il Lugano ha cercato il pareggio con tanta energia. Celestini ha inserito anche Bottani, togliendo un centrocampista (Crnigoj) e la rete è arrivata con una azione personale di Gerndt che ha fatto secchi due avversari e ha messo in mezzo dove il solito Carlinhos Junior si è fatto trovare prontissimo. Nel finale occasioni su entrambi i fronti: Sulmoni ha salvato di testa sulla linea, mentre in ripartenza a due o tre riprese Bottani e soci avrebbero potuto fare meglio. Il pareggio è equo e meritato.

Foto: Freshfocus

RETI: 8′ Junior, 34′ e 45′ Hoarau. 56′ Junior.

SPETTATORI: 27′ 053

AMMONITI: Vécsei

LUGANO: Baumann, Sulmoni, Maric, Daprelà, Lavanchy, Sabbatini, Vecsei, Crnigoj (52′ Bottani), Gerndt, Sadiku (64′ Mihajlovic), Junior. Indisponibili: Macek, Janko e Covilo (infortunati).

YOUNG BOYS: Von Ballmoos, Garcia, Von Bergen, Aebischer, Mbabu, Lauper, Sow, Gaudino, Fassnacht, Assalé, Hoarau. Indisponibili: Ngameleu, Sulejman, Camara e Wütrich (infortunati).

ARBITRO: Alain Bieri. Assistenti: Alain Heniger e Bekim Zogaj. Quarto arbitro: Sven Wolfensberger.

Altri articoli

NewsAcademy
Europe Cup in Friuli, FC Lugano contro il Frosinone
NewsPrima Squadra
Celestini: alla pausa ho dovuto gridare

Commenta l'articolo