fbpx
Vince Lugano 2 battute le donne

Vince Lugano 2 battuta la femminile

Per il campionato LNB femminile il Lugano è stato sconfitto sabato in casa dall’Oerlikon/Polizei Zurigo per 2-1. Le ragazze ticinesi avrebbero meritato almeno il pareggio in virtù di una gara condotta all’attacco e di una traversa colpita, peccato per le due evitabili reti subite. Di Scacchi  l’unico gol bianconero. MIgliore in campo Neva Patocchi sempre presente sia in fase difensiva che offensiva, manca solo il gol che avrebbe coronato un’ottima prestazione. Da segnalare inoltre le prestazioni di Eleonora Castellani, Giada Peverelli e Bertolina Amelie. Al termine del match il tecnico del Lugano  Antonio Paolillo ha dichiarato: “Sconfitta assolutamente immeritata per quanto visto nei 90′. Abbiamo tenuto fisicamente e comandato tutta la gara con un gioco propositivo arrivando più volte alla conclusione. Sappiamo che la squadra è giovane per la categoria e gli errori dovuti all’inesperienza li abbiamo messi in conto. Alcune ragazze escono dalla formazione, altre è la prima esperienza in LNB e provenendo dalla 2a Lega. Non mi sento di colpevolizzare il portiere per gli episodi negativi ma chiedo e pretendo una reazione di carattere immediata ed evitare che tali scivoloni vengano ripetuti, per me questo è segnale di crescita. Abbiamo sempre detto e ripetuto che ci vuole pazienza, siamo realisti e l’obbiettivo rimane la salvezza. Abbiamo il sostegno e la presenza della Proprietà che ci sta assicurando tutto il necessario per lavorare bene. Le basi fissate ad oggi sono interessanti, devono essere prese come inizio di una presa di coscienza che bisogna continuare a lavorare a testa bassa fino alla fine.” Formazione del Lugano femminile: Baselgia, Castellani, Patocchi, Reis Temotheo, La Greca, Bertolina, Grassi, Bytyqi, Martinoli, Peverelli, Curti. Sono subentrate: Coter, Scacchi, Selmi.

Lugano 2 torna alla vittoria

Dopo la sconfitta infrasettimanale con il Linth la seconda formazione luganese è tornata a conquistare i tre punti, in trasferta contro il Kosova. La partita è stata disputata su un campo brutto e abbastanza sconnesso. Il primo tempo dominato da Maccoppi e compagni, bravi a giocare in modo molto aggressivo ed a trovare campo sugli esterni. Sono arrivate così  due belle reti ma c’è stato il rammarico di avere fallito almeno altre 3 palle gol semplici. Nel secondo tempo il Kosovo ha provato ad alzare il baricentro e il Lugano 2 si è difeso bene ma purtroppo ha di nuovo fallito 2-3 gol già fatti. Il gol dei caproni di casa all’80’ subito su un rigore dubbio  ha creato quella normale apprensione ma i ragazzi sono  stati bravi a reggere la sfuriata avversaria finale fino al triplice fischio. Le reti bianconere sono state messe a segno da Aliseda con uno bello spunto personale e da Batbout (TiPress) con una grande girata al volo di sinistro su cross di Stöber. Da notare alcune belle uscite nel finale di Morosoli. A fine partita il tecnico Ludo Moresi ha dichiarato: “Oggi il nostro gioco é stato penalizzato soprattutto dalle condizioni del campo ma siamo stati bravi ad adattarci e trovare diverse soluzioni per andare alla conclusione. Dobbiamo per contro crescere ancora molto sul piano realizzativo se vogliamo fare un ulteriore salto di qualità.” Formazione del Lugano 2: Morosoli, Molino, Basic, De Queiroz, Stöber, Maccoppi, Zahaj, Musumeci, Batbout, Aliseda, Angstamnn. Sono subentrati: Ribeiro, Spinelli e Pizzagalli.

Academy: una sconfitta e un pareggio

Kriens- Lugano FE 14 7-2. Reti ticinesi di Migliorati e Grisanti. Formazione: D’Onofrino,, Zimmermann, Pujol Lorey, Mohammad, Enz, Cutkovic, Fäh, Geronimo, Zaiter.

Kriens-Lugano FE 13 2-2. Formazione: Savi, Somazzi, Gervasini, Riva, Poretti, Rugovaj, Naiaretti, Lykkegaard, Svanotti.

Le partite del Team Ticino

TT U18-Winterthur 3-1. Reti: M. Novaresi, Plisjo, M. Novaresi. Formazione: Mina, Jelmini, Heller, Krueziu, Savoia, Dujaka, Amirzade, Buffon, Castelluccia, M. Novaresi, Spinelli.

Zurigo U15- Team Ticino TTA 4-1. rete: Minoretti. Formazione: Ndiaye, Vicari,Sinani, Salihi, Morisoli, Cavalli, Riverso, Vieira, Alsheikh, Minoretti, Pincheira.

TT U16 èlite- Winterthur 1-2. Rete Maslarov. Formazione: Pellanda, Colombi, Urbano, Berisha, Crupi, Maslarov, Dujaka, Pagnamenta, Peverelli, Schipani, Binetti,

TT femminile U17-Grandinani 8-0. Reti: Keller (5), Colombo, Gianola, Poli. Formazione: Audrino, Horlacher, Di Mauro, Poli, Nascimento Sa, Rondalli, Colombo, Suter, Gianola, Gigante, Keller.

Triesen-TT U15 femminile 0-4.  Formazione: Scacchi, Gelbhart, Dall’Acqua, Fumi, Bassi, Bianchi, Gabuzzi, Zajic, Carpentieri, Unternährer, Marchini-Gattoni.

 

Altri articoli

Prima Squadra
"Siamo in ripresa ma certe occasioni vanno sfruttate"
Prima Squadra
San Gallo passa di misura (3-2) a Cornaredo 1