Viaggi con i treni ordinari? A Berna prendi il bus 20 per andare al Wankdorf

Viaggi con i treni ordinari? A Berna prendi il bus 20 per andare al Wankdorf

Care tifose e cari tifosi che sosterrete la squadra a Berna, eccovi le ultime importanti informazioni in vista dell’attesissima partita di domenica 4 giugno.

Viaggio in treno
  • IMPORTANTE: per chi prende i treni ordinari (08:02, 08:30 e 09:02 da Lugano), contrariamente a quanto annunciato in precedenza, una volta arrivati a Berna occorrerà uscire dalla stazione e prendere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il Bus 20 che arriva direttamente allo stazione Wankdorf Bahnhof. Non è possibile recarsi allo stadio con altri bus. Per contro, i treni speciali si fermeranno direttamente alla stazione Wankdorf Bahnhof.
  • Per un viaggio confortevole è estremamente importante distribuirsi su tutti i treni disponibili, speciali e ordinari che siano. Ci sarà posto per tutti, ma occorrerà avere pazienza ed eventualmente salire sul treno successivo e usare tranquillamente anche i treni ordinari. Gli orari sono consultabili su fclugano.com/finalecoppa.
  • Prevediamo che i treni più carichi siano quelli delle 07:50 e delle 08:18, accettate l’idea di prenderne altri, se possibile.
  • Una volta terminata la partita, prestate attenzione agli orari indicati sugli schermi gigante dello stadio. I 6 treni speciali partiranno a distanza di 10 minuti uno dall’altro e non aspettano,. Ovviamente gli orari di partenza saranno modificati in base all’esisto della partita. Per chi rientra con treni ordinari consigliamo di prendere il bus 20 fino alla stazione centrale di Berna.
11’616 tifosi al Wankdorf
  • Saranno presenti 11’616 tifosi dell’FC Lugano! Si tratta circa di 2’000 tifosi in più rispetto al 2022 (erano 9’664). Una cifra davvero impressionante!
Comportamento allo stadio
  • Invitiamo tutti a partecipare attivamente alla coreografia, a sostenere la squadra a gran voce comunque vada la partita, dal primo all’ultimo momento.
  • Invitiamo al rispetto dell’avversario e ad un comportamento ineccepibile. È una giornata di festa e tale deve rimanere.
  • I biglietti del settore B – sopra (Balkon) e sotto (Parkett) – non sono numerati: è perciò essenziale non lasciare buchi in mezzo alle file, così che tutti possano trovare un posto a sedere.
Supporto di FC Lugano
  • Allo stadio a vostra disposizione ci sarà un infopoint alla Cassa 2. Nella stessa zona ci sarà il nostro shop del merchandising.
  • Durante il viaggio sarete accompagnati dai nostri steward, saranno riconoscibili con un gilet giallo e a saranno a vostra disposizione per fornirvi informazioni.
  • Seguite i nostri canali social e il nostro sito internet durante la giornata, vi troverete tutte le informazioni più importanti in merito alla giornata.
    400 parcheggi al Fornaci di Pazzallo

    Ricordiamo che per agevolare la trasferta dei tifosi verso Berna, sede della finale di Coppa Svizzera (domenica 4 giugno alle 14.00), la Città di Lugano ha comunicato che metterà a disposizione gratuitamente 400 parcheggi del Park&Ride Fornaci a Pazzallo e che i bus della TPL assicureranno il trasporto dei tifosi in partenza, e di ritorno, dalla stazione FFS di Lugano. Ai cittadini domiciliati a Lugano si raccomanda l’uso dei mezzi pubblici – che per l’occasione verranno potenziati – per recarsi in stazione. Ricordiamo che nel costo del biglietto della partita sono comprese le corse gratuite sia dei bus sia dei treni verso Berna, speciali e ordinari che siano.

 

Altri articoli

Prima Squadra
A Berna per scrivere la storia
NewsPrima Squadra
"Siamo qui per domare gli orsi non per farci sbranare"