Valenzuela: ‘Sarà un bel desafio per noi’
Alla vigilia dell’importante sfida di UEFA Conference League tra FC Lugano e KAA Gent, mister Mattia Croci-Torti e il difensore Milton Valenzuela hanno parlato in conferenza stampa, analizzando le condizioni della squadra e le aspettative per la partita di domani sera, che si terrà all’Arena Thun alle ore 21:00.
Croci-Torti
Come arrivate a questa partita dopo la pausa e la vittoria contro lo Zurigo?
«Siamo contenti. Dopo due sconfitte, era importante reagire immediatamente, e farlo contro un avversario tosto come lo Zurigo, che era primo in classifica, è stato un grande segnale. Quella partita era uno scontro di vertice molto importante, soprattutto dal punto di vista mentale. Ora arriviamo a questa sfida pronti ad affrontare una squadra che, sulla carta, era forse la più forte che dovevamo incontrare nel girone. Hanno tanti buoni giocatori e ci daranno sicuramente filo da torcere.»
I precedenti contro le squadre belghe non sono incoraggianti. Che aspettative avete?
«L’anno scorso, contro squadre belghe, abbiamo perso quattro volte su quattro, incluse le amichevoli. Anche contro il Genk non eravamo riusciti a spuntarla. Speriamo che domani sia arrivato il momento giusto per interrompere questa striscia e conquistare punti fondamentali per la qualificazione. Per noi questa partita è di vitale importanza.»
Milton Valenzuela
Milton, come ti senti fisicamente dopo gli ultimi impegni?
«Fisicamente mi sento molto bene. Ho giocato 80 minuti contro lo Young Boys e 30 minuti nell’ultima partita. Sto piano piano recuperando il ritmo calcistico e mi sento in crescita.»
Che partita ti aspetti contro il Gent?
«Sarà una gara molto tosta, una delle più difficili del nostro girone di Conference League. Come ha detto il mister, non siamo mai riusciti a vincere contro una squadra belga. Domani sarà un bel “desafio” per tutti noi, e vogliamo dimostrare il nostro valore.»
Indisponibilità e dubbi dell’ultimo minuto
In apertura, sono stati annunciati gli aggiornamenti sulla rosa. Saranno indisponibili per la gara Albian Hajdari e Mattia Bottani, squalificati, mentre Ignacio Aliseda rimane ai box per il noto infortunio. Resta invece in dubbio la presenza del portiere Amir Saipi, che ha riportato una lieve distorsione alla caviglia durante la partita contro lo Zurigo.