Una festa in famiglia.

Una festa in famiglia.

Una festa in famiglia.
Spesso abusiamo, noi per primi, del termine Famiglia. Ma questa volta, più di altre, credo che dia l’esatta dimensione di quello che si respirava Domenica mattina al Palazzo dei Congressi di Lugano. Siamo una famiglia un po’ anomala, ad esempio non abbiamo un cognome da tramandare ma abbiamo due colori da rispettare e onorare ogni volta che siamo chiamati a vestirli, che  si parli di magazzinieri, giocatori, allenatori, dirigenti o chiunque indossi lo stemma di FC Lugano deve sempre fare i conti con la grande responsabilità di essere riconosciuto per qualcosa più grande di lui, più di 100 anni di storia hanno il loro peso, allora è bello pensare che il Natale lo dovevamo festeggiare anche tra di noi, che ogni giorno diamo il nostro meglio per questo Club, perché sappiamo tutti quanto è difficile essere sempre all’altezza del nome che portiamo in giro.

Alla vista di tutti i piccoli calciatori presenti alla festa, il primo pensiero è: “Tocca a noi, insegnare loro a diventare uomini, farlo nel rispetto del lavoro altrui e nell’amore verso la maglia li renderà GRANDI UOMINI, magari alcuni di loro saranno anche calciatori.”

Come ogni famiglia, anche noi abbiamo il nostro Capofamiglia, il nostro Presidente Leonid Novoselskiy, che preso il microfono in mano ha ringraziato tutti i presenti e si è complimento con tutti quanti per l’ottimo lavoro svolto da ogni comparto, senza dimenticare che siamo solo all’inizio e che il nostro obiettivo è quello di dare sempre il meglio ai nostri ragazzi.

La presenza del Sindaco On. Marco Borradori, che si è esibito in un simpatico siparietto con il presidente Novoselkiy in una sfida a colpi di Senseball, ha confermato l’impatto sociale che FC Lugano Settore Giovanile ha sulla vita della città, a distanza di qualche ora l’intervento dall’On. Roberto Badaracco e del Vicesindaco On. Michele Bertini hanno sottolineato l’importanza del lavoro del settore giovanile in funzione della formazione di nuove generazioni di cittadini.

Gli onori di casa li ha fatti un presentatore d’eccezione (ma neanche tanto d’eccezione), il responsabile educativo Angelo Fassora, cuore che sanguina in BiancoNero, ha fatto alternare sul palco tutti i giocatori del settore giovanile, dai più grandi ai più piccoli, in un ideale percorso a ritroso della vita sportiva dei nostri ragazzi.

Ma l’entusiasmo ha raggiunto il massimo con l’arrivo della delegazione della Prima squadra, Mister Tami e il suo vice Walter Samuel (assediato da uno stuolo di ragazzini  impazziti per l’ex Inter, Roma e Real Madrid).

E’ stata una grande festa, in cui ognuno ha dato il suo contributo, anche solo esserci è stato importante.

Grazie a Photobrusca per la foto.

Ufficio Stampa
FC Lugano Settore Giovanile  Ga.Vi

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Dal 31' al 45' tallone d'Achille del FCL
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Due squalificati per la prima del ritorno

Commenta l'articolo