Vincono tutti.

Un vero Campione.

Vincono tutti.

Torneo under 6 di Laveno, di solito scriviamo di cose leggere come: tutti i bambini si sono divertiti, merenda…ecc. ecc. Questa volta scriviamo di un bambino che non gioca a Lugano ma nel Casmo, il suo nome è Lorenzo ed è un vero campione, già perché i campioni sono quei giocatori che accettano tutte le sfide e non mollano mai, si distinguono dai bravi giocatori per il loro carattere d’acciaio, sembra abbiano i superpoteri. Lorenzo i superpoteri ce li ha e come, a lui la vita ha già messo davanti una sfida dura, Lorenzo ogni giorno combatte contro una malattia che per adesso gli ha fatto mettere via gli scarpini ma lui non molla e scende in campo insieme al suo papà, che anche lui a carattere non scherza, per sostenere i suoi compagni.

A fine gare i mister del FC Lugano gli hanno regalato un pallone ufficiale con tutte le firme dei bambini del Lugano, Lorenzo ha sorriso e ha fatto una foto con i nostri bambini.

Adesso tocca a noi adulti spiegare ai nostri bambini del under 6 che hanno avuto il privilegio di fare la foto con un vero campione.

Tutto il Football Club Lugano Settore Giovanile augura a Lorenzo di tornare a giocare…da campione.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Edoardo Masciangelo al Lugano
NewsPrima SquadraBiglietteria
Il 14 luglio la 110 Summer Cup contro l'FC Internazionale Milano

Commenta l'articolo