1

Un pareggio quasi già scritto

Forse era scritto da qualche parte che la partita tra Lugano e  Grasshopper dovesse concludersi in parità. Si tratta infatti della quinta volta consecutivamente che a Cornaredo le due squadre si lasciano senza vinti né vincitori.

*** Lo scorso anno tutte le due le sfide terminarono con lo stesso risultato di domenica: 1-1. Nel 2018/19, ultimo anno di permanenza in SL del GC prima della retrocessione per due stagioni, si registrarono altri due pareggi: 3-3 e 2-2. Bisogna risalire al campionato precedente, precisamente al 17 febbraio 2018 per vedere un’affermazione bianconera. Uno a zero con gol di Mariani.

*** Quello ottenuto contro le cavallette è il quinto risultato utile consecutivo in campionato dei ragazzi di Croci-Torti.

*** Una sola volta, da quando sono tornati in Super League, i bianconeri hanno conquistato i tre punti nell’ultima giornata del girone di andata. Successe addirittura il primo anno, con Zeman in panchina, quando batterono proprio il GC per 4-1 (in gol Culina, Crnigoj, Tosetti e Susnjar). Era il 6 dicembre 2015.

*** E’ la terza volta su nove partite nelle quali il Lugano riesce a rimontare dopo essere passato in svantaggio, nelle altre due occasioni ottenne un pareggio e una vittoria (a Winterthur).

*** Ignacio Aliseda (TiPress) ha messo a segno il secondo punto stagionale (il precedente contro lo Zurigo). L’anno scorso era andato in gol due volte (contro Servette e Losanna). Con i Chicago Fire ha realizzato 5 reti in 43 presenze,

*** Zan Celar è stato autore del sue terzo assist. Tra i bianconeri è secondo solo a Steffen (4).

*** Di seguito le statistiche del match di sabato che confermano l’equilibrio che è regnato in campo

******LUGANO***GRASSOPPER

 Tiri           15                 7

 In porta     1                 1

Possesso 56%            44%

Corner       4                 4

Falli            8               18

Gialli           3                 2

Passaggi   82%            77%

Contr.        53              36

Con. aerei 12              12

Salvataggi 19             25

 

Altri articoli

Prima Squadra
"Grande reazione nel secondo tempo"
NewsPrima Squadra
Quattro settimane di stop per Allan Arigoni