fbpx
Tripletta in trasferta del Lugano II

Tripletta in trasferta del Lugano II

La seconda squadra del FC Lugano che milita in Prima Lega si è imposta anche sabato, in trasferta a Weesen, e ha mantenuto il primo posto in solitaria. I bianconeri hanno vinto per 3-0. Il primo gol è stato realizzato da Aliseda che, su assist di Srdic, si è trovato a tu per tu con il portiere avversario e non ha sbagliato. Raddoppio di Angstmann di testa dopo azione sviluppatasi sulla destra e perfetto cross di Campello. Ancora Angstmann, imbeccato perfettamente da Maccoppi, ha siglato il risultato finale. Proprio il centrocampista con i suoi inserimento è stato l’uomo in più.

Partita dominata

Il match si è disputato su un campo molto brutto e pesante a causa della pioggia abbondante. Il Lugano ha avuto un atteggiamento perfetto per tutta la partita giocando in modo molto concreto e verticalizzando velocemente vista l’impossibilità di giocare palla a terra. Le tante azioni offensive imbastite hanno portato Stöber (TiPress) e compagni in doppio vantaggio alla pausa. Il Weesen per tutto il primo tempo si è visto solo una volta dalle parti dell’area Luganese. Nel secondo tempo la musica non è cambiata ed il Lugano ha consolidato il risultato già a metà ripresa sfiorando più volte altre reti.

Moresi: rimanere concentrati

Le dichiarazioni del mister del Lugano al fischio finale: “Avevamo un po’ di timore nell’affrontare questa partita perché conoscevamo perfettamente le condizioni pessime del campo che avrebbero condizionato il nostro modo abituale di giocare. Faccio i complimenti alla squadra per l’atteggiamento e soprattutto la capacità di interpretare una tattica di gioco diversa dalla nostra filosofia ma eseguita con estrema applicazione e, visto il risultato, con ottimo profitto. Adesso dobbiamo rimanere concentratissimi per la prossima sfida casalinga.”

Team Ticino femminile

TT femminile U14 – ACB team 13   4-5

Savosa/Massagno – TT femminile U15  12-0

USG/ACB 1 – TT femminile U17 4-1

Team Ticino

GC – TT TTA 1-2

TT U18 – Servette 2-3

TT U16 elite – Servette 4-6

Academy bianconera

Rapperswil/Jona -FCL FE13  9-1

Rapperswil/Jona FCL FE14  6-3

 

Altri articoli

Prima Squadra
"Ci siamo sbloccati mentalmente"
Prima Squadra
Mai battuto due volte il Basilea in campionato