Thun-Lugano finale 1

Thun-Lugano finale 1-1 (0-0)

Punto guadagnato quello che il Lugano ha ottenuto oggi alla Stockhorn Arena. La squadra ha lottato pur non esprimendo il  gioco brillante di altre occasioni e si è trovata di fronte il solito Thun  alto solido specie sul terreno di casa. La partita avrebbe potuto avere una svolta già nei primissimi minuti quando Da Costa ha fermato Spielmann giunto solo davanti a lui e un attimo dopo quando Ceesay servito da Crnigoj è scivolato al momento di concludere e ha messo il pallone sull’esterno della rete a pochi passi da Faivre. Per il resto si sono avuti continui cambi di fronte ma con le difese che hanno prevalso sui reparti offensivi. Abascal schieravamper la prima volta a centrocampo Brlek e in difesa Maric. Ambedue si sono ben comportati pur semiretta ovviamente l’intesa con i compagni. Nel secondo tempo sono arrivati i gol. Ambedue nel giro di 40 secondi. E’ passato prima il Lugano con Daprelà che ha sfruttato una mischia dopo corner di Masciangelo e ha pareggiato subito dopo Karler approfittato di una serie di indecisioni difensive bianconere. L’1-1 non è cambiato nonostante qualche occasione a entrambe le parti, una traversa colpita da Stillhart e un tiro di Ceesay da buona posizione finito alto.

Foto: Freshfocus

RETI:  51′ Daprelà, 52′ Karlen.

SPETTATORI: 5’471

AMMONITI: Kablan, Sabbatini, Junior, Bottani.

LUGANO: Da Costa, Mihajlovic, Maric, Daprelà, Masciangelo, Brlek (56′ Brlek), Sabbatini, Vécsei (87′ Fazliu), Crnigoj, Ceesay, Junior (65′ Bottani). Indisponibili: Gerndt, Piccinocchi, Sulmoni, Kecskes, Manicone.

THUN: Faivre, Sutter, Gelmi, Kablan, Glerner, Hediger, Stillhart, Spielmann, Tosetti, Karlen, Sorgic. Indisponibili: Costanzo, Righetti, Ferreira, Joss.

ARBITRO: Fedayi San. Assistenti: Remy Zgraggen e Carmine Sangiovanni. Quarto arbitro: Lionel Tschudi.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Altra vittoria per la under 21 bianconera
NewsPrima Squadra
Abascal 8

Commenta l'articolo