Test: Lugano-Grasshopper

Test: Lugano-Grasshopper 3-1

Il Lugano si è aggiudicato con pieno merito l’unico test in vista della ripresa del campionato. I bianconeri hanno avuto la meglio sul Grasshopper 3-1. La partita è stata disputata ad Altdorf a porte chiuse e con un clima discreto salvo che negli ultimi dieci minuti quando si è alzato un forte vento. La squadra luganese ha confermato la solidità difensiva già emersa nelle partite disputate prima della pausa forzata e il buon inserimento di Janga negli schemi offensivi.

I due allenatori si sono accordati per disputare due tempi da 60 minuti. Maurizio Jacobacci ha schierato per 80′ buona parte dei giocatori che probabilmente partiranno titolari domenica a Ginevra. Poi per quaranta minuti sono scesi in campo gli altri elementi della rosa. Unico assente Holender che si sta curando per un lieve problema muscolare.

Il primo tempo si è chiuso con i bianconeri giustamente in vantaggio. Sabbatini e compagni hanno fatto meglio delle cavallette sul piano del gioco e oltre alle rete di Gerndt si sono creati diverse altre occasioni. In particolare con Sabbatini (tiro al volo respinto da Salvi), Janga (tiro parato di piedi), Maric di testa su corner (deviato da Salvi) e ancora Gerndt e Janga (alto). 

Anche il secondo tempo da un’ora si è iniziato ed è proseguito con la  superiorità dei Renzetti-boys. Il raddoppio è arrivato con Lovric mentre la terza rete è giunta quando Jacobacci aveva già cambiato completamente il volto della squadra. Lungoyi è fuggito sulla destra e ha centrato per l’altro giovane Seferaj (della U21) che è stato atterrato mentre calciava. Rigore trasformato da Rodriguez. 

Foto: TiPress

RETI: 42′ Gerndt, 77′ Lovric, 88′ Rodriguez (rigore), 98′ Ze Turbo.

LUGANO: Baumann, Yao, Maric, Daprelà, Lavanchy (70 Jovanovic), Sabbatini, Covilo (61′ Lovric), Custodio, Bottani (67′ Rodriguez) , Janga, Gerndt. 

LUGANO (dall’81’ al 120′): Da Costa, Jovanovic, Kesckes, De Queiroz, Jefferson, Lovric (83′ Seferai), Selasi, Guidotti, Lungoyi, Ardaiz, Rodriguez.

GRASSHOPPER: Salvi, Arigoni, Buff, Pusic, Fehr, Mesonero, Morandi, Diani, Salatic, Ben Khalifa.Gjorgjev. 

 

Altri articoli

Prima Squadra
Logo FC Lugano
Prima SquadraBiglietteria
20 tifosi potranno assistere a Lugano-Lucerna