fbpx
Test: Lugano-Basilea 1-2 (1-0)

Test: Lugano-Basilea 1-2 (1-0)

Positivo galoppo di allenamento quello svolto a Cornaredo mercoledì nel primo pomeriggio tra Lugano e Basilea. Alla fine l’hanno spuntata i renani che nel secondo tempo avevano in campo una squadra con migliori individualità riaspetto ai bianconeri che hanno gettato nella mischia sei ragazzi della U21 mantenendo solo Custodio e Abubakar. 

Il primo tempo è stato il più indicativo visto anche l’equilibrio delle forze in campo. Mattia Croci-Torti ha dovuto rinunciare a parecchi titolari in quarantena, reduci da infortunio o in ritardo di preparazione. Ha quindi schierato Custodio nella linea difensiva a tre con sulle fasce il nuovo arrivato Selassie e Yuri. A centrocampo la coppia Lovric e Guidotti e in avanti il trio Bottani, Celar e Abubakar. La squadra si è mossa bene e ha contenuto gli attacchi basilesi colpendo in contropiede e passando in vantaggio al 25′ dopo una bella azione con palla toccata da quattro bianconeri e conclusione vincente di Abubakar.

Nella ripresa i giovanissimi schierati dal Lugano si sono disimpegnati onorevolmente anche se hanno subito al 61′ il pareggio di Chipperfield e nel finale, addirittura in contropiede, il punto dello sgusciante Fernades. Da notare la traversa colpita da Seferaj al 75′. Prossimo test amichevole sabato sempre a Cornaredo contro il Vaduz.

RETI: 25′ Abubakar, 61′ Chipperfield, 83′ Fernandes.

AMMONITO:  Campello

LUGANO: Saipi, Haile-Selassie, Maric, Daprelà, Yuri, Guidotti, Custodio, Lovric, Bottani, Abubacar, Celar. Indisponibili: Sabbatini, Ziegler, Lavanchy, Facchinetti, Aliseda, Osigwe, Belashj, Amoura.

LUGANO: dal 57′: Baumann, Campello, Hajrizi, Sdric, Lape, Molino, Custodio, Durrer, Musumesic, Seferaj, Abubakar. 

BASILEA: Gebhardt, Nasser, Tavaser, Frei, Petretta, Kasami, Xhaka, Palacios, Ndoye, Cabral, Millar.

BASILEA (secondo tempo):  Spycher, Lang, Comert, Hajdari, Chipperfield, Quintillà, Stocker, Males, Wouter, Millar, Zhegrova. 

ARBITRO: David Schärli. Assistenti: Sladan Josipovic e Devis Dettamanti.

Altri articoli

Prima Squadra
Amichevole Lugano-Basilea, tutte le informazioni.
Prima Squadra
Custodio: "ottima prestazione"