Test a Caslano: si impone l’Aarau
Al termine dell’intensa settimana di doppi allenamenti a Caslano il Lugano ha affrontato sabato nel terzo test precampionato l’Aarau, ambiziosa formazione di Challenge League. Nonostante la netta superiorità territoriale e le numerose conclusioni verso la porta avversaria, la vittoria è andata agli argoviesi per 1-0.
Hajdari a riposo
Anche per il terzo test di preparazione Mattia Croci-Torti non ha potuto avere a disposizione Steffen (ancora impegnato con la nazionale agli Europei) e Celar (si aggregherà alla squadra a metà luglio)) oltre agli infortunati Vladi e Grgic. Mentre Hajdari, che ha risentito di un pestone preso a Sementina, è stato tenuto a riposo precauzionale.
Palo di Aliseda
Il primo tempo è stata di chiara marca bianconera, Con un buon ritmo e azioni ad ampio raggio i bianconeri hanno cercato di impensierire la difesa argoviese e ci sono spesso riusciti pur senza superare il portiere Hübel. Ci hanno provato a più ripete Bottani, Cimignani, El Wafi e Macek. Le occasioni pi?ù clamorose sono state un palo di Aliseda a portiere battuto e una gran confusione di Valenzuela deviata in angolo dall’estremo difensore. Sul conto dell’Aarau una sola conclusione pericolosa in contropiede con Gjorgjev sulla quale Saipi è stato bravi a reagire.
Testa vincente
Dopo la pausa, con la formazione cambiata per nove undicesimi, il Lugano ha continuato ad attaccare anche se è mancata lucidità al momento del tiro. La miglior occasione è capitata a Ryter che si è presentato solo davanti al portiere argoviese Hübel che d’istinto ha respinto la conclusione. Al 73′ un po’ a freddo è arrivata la rete dell’Aarau. Contropiede sulla sinistra e bel centro teso sul quale Dickenmann è il più lesto ad arrivare di testa e a battere Osigwe. L’assalto finale dei bianconeri ha sortito solo conclusioni di Goes, Pryzbylo, Doumbia e Zach che non hanno però superato la linea di porta.
Sabato a Cornaredo il Parma
L’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato di Super League è in programma sabato 13 luglio a Cornaredo quando alle 19 il Lugano affronterà il Parma neo promosso nella serie A italiana.
Lugano-Aarau 0-1 (0-0)
RETE: 73′ Dickenmann
LUGANO (primo tempo): Saipi, Belhadj, Papadopoulos, El Wafi, Valenzuela, Macek, Bislimi, Cimignani. Aliseda, Bottani. Babic.
LUGANO: (secondo tempo): Saipi (61′ Osigwe) Zach, Papadopoulos, Mai, Marques, Doumbia, Belhadj (70′ Goes), Dos Santos, Valenzuela (59′ Ryter), Mahou, Przybylko.
AARAU: Hübel, Müller, Acquah, Keller, Obexer, Ernest, Aliu, Jäckle, Avdyli, Gjorgjiev, Bobadilla.