Superiori in tutto ma non nel risultato

Superiori in tutto ma non nel risultato

La diciannovesima giornata del campionato CS Super League ha visto il Lugano uscire sconfitto per 1-0 dalla Schützenwiese di Winterthur.

*** E’ la prima volta, al quarto tentativo, che i leoni riescono a superare i bianconeri dopo le due battute d’arresto nel girone di andata e l’esclusione dalla Coppa Svizzera.

*** L’ultima vittoria  del Winterthur sul Lugano nel proprio stadio risale al 19 ottobre 2013. Le due squadre militavano in Challenge League. Finì 3-2 con reti di Aratore, Sereinig e Bengondo per i locali e di Sabbatini (unico superstite) e Sadiku per i ticinesi.

*** Alla Schützenwiese Di Giusto e compagni hanno ottenuto 4 delle 5 vittorie di questo campionato. Due i pareggi, per 14 punti conquistati in casa contro i 5 racimolati in trasferta.

*** La sconfitta di domenica interrompe la serie di cinque risultati utili consecutivi dei ragazzi di Croci-Torti.

*** La prima giornata del girone di ritorno non è storicamente favorevole al Lugano. Da quando è tornata in Super League la squadra ha perso sette delle otto partite del turno numero 19. L’unica vittoria risale al 2017 a Thun: 2-0 con reti di Junior e Gerndt.

*** Mattia Bottani, espulso nel finale per doppio ammonimento, è il quarto giocatore del Lugano a vedere rosso in questa stagione. Prima di lui erano rientrati anzitempo negli spogliatoio Daprelà, contro il Sion, Valenzuela (Servette) e Mahou (Zurigo).

***Le statistiche della partita di domenica confermano che non sempre la squadra superiore nei numeri riesce anche a portare a casa punti. I bianconeri infatti hanno prevalso nei tiri, nel possesso palla, nei calci d’angolo, nella precisione dei passaggi e nei contrasti. Eppure hanno perso.

*****WINTERHUR**LUGANO

Possesso  40%             60%

Tiri             11                15

In porta       4                   6

Corner        1                   9

Falli           17                  9

Gialli            3                  3

Passaggi   72%             81%

Contrasti    46                54

Cont. aerei 15                17

Salvataggi  27                10

Altri articoli

Prima Squadra
dopo 10
Prima Squadra
"Dobbiamo essere piìu semplici