Spinelli: ‘Siamo carichi, vogliamo i playoff’
La determinazione e la carica emotiva di certo non mancano, con un obiettivo all’orizzonte che è estremamente chiaro: conquistare gli ultimi punti necessari per accedere ai playoff del campionato di Prima Lega Classic (gruppo 3). Sfida nella sfida, l’importanza è elevata al quadrato: l’avversario è il Paradiso, fresco neopromosso in Yapeal Promotion League, in un derby ad alta quota che il Lugano II disputerà sabato 20 maggio (fischio d’inizio alle ore 16:00, ingresso libero) sul campo principale di Cornaredo. Un’occasione indubbiamente speciale e di grande significato per i giovani bianconeri, in vista della quale abbiamo intervistato Niccolò Spinelli, che attribuisce al lavoro del gruppo il merito degli ultimi gol pesanti e della sua ottima annata: “Sicuramente è la mia stagione più importante, però al di là delle prestazioni individuali bisogna sottolineare il lavoro del gruppo, perché lavoriamo forte durante la settimana e le prestazioni lo dimostrano. Il mio mestiere, essendo attaccante, è quello di fare gol. Però solo grazie al lavoro del gruppo riesco a farlo”.
‘Giocare a Cornaredo è un grande orgoglio’
In merito al clima che si respira nello spogliatoio, Niccolò non ha dubbi ed esprime quella che è indubbiamente la medesima ambizione di tutti i suoi compagni di squadra: “Siamo carichi, vogliamo finire bene qualificandoci alle finali, e poi chi lo sa: noi siamo pronti”. La chiosa è sull’opportunità di giocare una partita, di cartello peraltro, un derby, sul campo principale di Cornaredo: “Sicuramente è un grande orgoglio per noi poter giocare qui a Cornaredo, e magari vincere. Ovviamente l’obiettivo di ognuno di noi è giocarci con la Prima Squadra, ma ogni cosa ha il suo tempo e adesso bisogna solo concentrarsi sulla partita di sabato”.
Per il derby ingresso gratuito
L’ingresso allo stadio di Cornaredo (possibile unicamente dalla cassa principale di via Trevano) e l’accesso alla tribuna principale sono gratuiti.
- FC LUGANO II – FC PARADISO
- Sabato 20 maggio 2023, ore 16.00
- Stadio di Cornaredo (campo principale), Lugano