Severa sconfitta per la U21

Severa sconfitta per la U21

Severa sconfitta per la U21 del Lugano impegnata sabato ad Amriswil per il campionato di Seconda interregionale. L’entrata in materia è risultata decisamente disastrosa: dopo appena 5 minuti il Lugano si trovava già sotto di due reti. Il colpo si fa sentire e i ragazzi in effetti ci metteno una ventina di minuti circa per reagire. Poi , come d’incanto, ecco svettare sopra tutti quanti, sugli sviluppi di un corner, il nigeriano Sasere, che di testa va a depositare il pallone in rete. Il goal scuote finalmente i luganesi che premono sull’acceleratore senza tuttavia riuscire a raddrizzare l’incontro ancor prima della pausa.
Nella ripresa ci si attende un assalto all’arma bianca …ma così non è. I bianconeri non riescono a trovare il bandolo della matassa, sciorinando azioni per lo più confuse. Al 70’ arriva la mazzata, sotto forma di penalty, che permette ai locali di riportarsi in doppio vantaggio e, di fatto, a chiudere la contesa. Infatti i boys bianconeri non si rialzano più, subendo pure un quarto schiaffo a tempo ormai scaduto.
A disposizione dei ragazzi di Cocimano (foto) tre ore, tanto quanto si prospetta la durata del viaggio di rientro, per riflettere attentamente sulla prestazione (che rende vane ed illusorie le buone impressioni destate mercoledì contro il Chiasso) così da trarne i dovuti insegnamenti per il prosieguo del campionato.

LUGANO U21: Durini, Kamporoudis (83′ Viterale), Jovanovic (62′ Argomenti), Palmieri, Tarasco, Cariello, Cocimano, Villa, Guidotti, Piazza (80′ De Jesus), Sasere.

Altri articoli

Prima Squadra
Lovric in gol con l'Austria U21 1
Prima Squadra
Ripresa
Ripresa a ritmo intenso

Commenta l'articolo