fbpx
1

Sei gol in due partite al Lucerna

In attesa del SI popolare per il nuovo stadio, condizione essenziale per poter ricevere la licenza per l’anno prossimo,  il Lugano prosegue nel suo positivo cammino in Super League.

*** Domenica contro il Lucerna i ragazzi di Croci-Torti hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva, quattro se si considera la partita di Coppa con l’YB.

*** Non succedeva dal 2018 quando la squadra allora guidata da Pier Tami superò nell’ordine Thun, Basilea, Sion e Grasshopper.

*** Paolo Tramezzani fece ancora meglio (5 vittorie consecutive) nell’anno della trionfale cavalcata che valse il terzo posto e la qualifica ai gironi di Europa League. Era l’aprile 2017 e vennero sconfitti: Lucerna, Sion, Thun, YB e Grasshopper. 

*** Quest’anno i bianconeri hanno segnato tre reti solo al Lucerna: il 26 settembre (vittoria per 3-2 in trasferta) e domenica. Celar fu protagonista anche nel primo match con una doppietta.

*** La squadra di Celestini è stata battuta in tutti e due gli scontri diretti così com’è successo al Losanna.

*** Quello realizzato da Maric è il quinto rigore a favore del Lugano che è ora, assieme al GC, la squadra che ha avuto il maggior numero di tiri dal dischetto.

*** Hajrizi ha colpito di testa il sesto palo in questa stagione. Gli avversari hanno centrato due volte i legni della porta bianconera,

*** Reto Ziegler è diventato il capocannoniere ticinese con 4 reti all’attivo, seguito da Abubacar e Celar con 3. Mijat Maric ha messo a segno il suo primo gol stagionale.

*** Per quanto riguarda gli assist Sandi Lovric ha raggiunto al comando Lavanchy (3). Seguono Sabbatini e Celar a quota 2.

*** Il momento delle partite più favorevole ai Croci boys è tra la mezzora e la pausa: ben 6 i gol messi a segno finora. Tra il 16′ e il 30′ gli avversari hanno battuto a quattro riprese i portieri bianconeri.

Nelle statistiche del match di domenica spiccano i tiri nello specchio della porta effettuati dai ticinesi che sono stati il doppio rispetto a quelli degli avversari.

**********LUGANO***LUCERNA

Tiri              11                   12

In porta        8                     4

Possesso    44%              56%

Corner           4                    4

Falli             14                  15

Gialli              1                    3

Passaggi     78%              85%

Contr. vinti   46                  51

Cont. aerei   10                 11

Salvataggi    18                 11

 

Altri articoli

Prima Squadra
Lugano-Lucerna 3-1 (3-1) 1
Prima Squadra
Nessun bianconero squalificato 2