Sei bianconeri con le nazionali
Dopo la partita di domenica con il San Gallo lo staff bianconero ha concesso ai giocatori una giornata di libero prima di riprendere, martedì pomeriggio, gli allenamenti. Il prossimo impegno agonistico è fissato per sabato 14 settembre quando a Rapperswil si disputerà la partita valida per i sedicesimi di Coppa Svizzera. Agli allenamenti di questa e di parte della prossima settimana non parteciperanno sei membri della rosa convocati con le nazionali dei rispettivi paesi.
National League per Steffen e Bislimi
Renato Steffen e Uran Bislimi sono stati chiamati da Murat Yakin per le partite che la Svizzera disputerà nel quadro del gruppo D di National League. Giovedì 5 settembre alle 20.45 a Copenaghen contro la Danimarca e domenica alla stessa ora a Ginevra con avversario la Spagna.
Hajdari e Dos Santos verso Euro 2025
I giovani rossocrociati della U21 proseguiranno per contro a giocarsi la qualificazione agli Europei di categoria del prossimo anno in Slovacchia. Tra i convocati anche Albian Hajdari e Daniel Dos Santos. Venerdì a Losanna (10.30) è prevista la sfida con l’Albania mentre martedì 10 ci sarà la trasferta in Montenegro. La Svizzera guida la classifica di gruppo con 14 punti in sei partite, seguita dalla Romania (6/13).
Coppa d’Africa per Belhadj
La Tunisia di Mohamed Belhadj Mahmoud è dal canto suo impegnata nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa. Due gli incontri in programma. Giovedì sfida casalinga contro il Madagascar mentre domenica è prevista la trasferta in Gambia.
Anche Zanotti punta all’Euro
Il sesto nazionale bianconero è Mattia Zanotti che vanta già undici presenze con la Under 21 italiana. Anche i giovani azzurri stanno lottano per qualificarsi agli Euro 2025. Guidano il loro girone con 15 punti in sette partite, seguiti dalla Repubblica d’Irlanda con 6/13. Zanotti e co. affronteranno San Marino giovedì pomeriggio e andranno in Norvegia martedì 10.